Questa donna spende solo 1,4 dollari al giorno per il cibo e ha già comprato 3 case

Ha smesso di comprare vestiti nuovi e accetta vestiti usati da parenti e amici

 

Saki Tamogami, agente immobiliare di 37 anni, è conosciuta come la donna più frugale del Giappone per il suo impegno a spendere il meno possibile per cose come cibo, vestiti e cura di sé. “Non comprare mai nulla che non sia in saldo!”. Questo è stato il motto di Saki Tamogami negli ultimi 15 anni e sostiene che l’ha aiutata a risparmiare abbastanza da comprare tre case, un obiettivo che si era prefissata quando aveva solo 19 anni. La prima cosa che ha fatto è stata smettere di comprare nuovi vestiti, accettando invece le elemosine di parenti e amici e prendendosi più cura dei vestiti che aveva già.

Ha poi iniziato a ridurre le spese alimentari, affidandosi principalmente a piatti economici come spaghetti udon, toast e ravanelli scontati per il sostentamento. Dopo 8 anni di vita frugale, Tamogami è riuscita a comprare la sua prima casa e nel 2019 aveva già raggiunto il suo obiettivo di possedere tre case. Nel 2019, Saki Tamogami, è apparsa nel programma televisivo giapponese Happy! Bomby Girl, dove ha scioccato l’intero Giappone con la sua estrema frugalità. Ha raccontato nei dettagli la sua passione per il risparmio, rivelando che raramente superava il budget autoimposto di 200 yen (1,4 dollari) al giorno per il cibo. Per farlo, si è affidata soprattutto a ingredienti economici, con qualche occasionale fetta di salmone acquistata in saldo, ha cucinato i suoi pasti a casa e ha persino mangiato direttamente dalle pentole per risparmiare sui piatti.

Vende i capelli per guadagnare

Invece di pagarsi il trucco o di farsi fare i capelli, Saki Tamogami li ha trasformati in una fonte di guadagno, vendendoli per circa 3.100 yen (20 dollari) quando sono diventati abbastanza lunghi. Questo copriva il suo budget alimentare per metà mese. È stata dura, ma l’agente immobiliare giapponese sostiene di essersi abituata e di aver trovato conforto nel risparmiare denaro e nel vedere il suo conto in banca crescere. All’età di 27 anni, Saki Tamogami è riuscita a risparmiare abbastanza denaro dal suo stipendio di agente immobiliare per acquistare una casa a Saitama, a nord di Tokyo, per 10 milioni di yen (69.000 dollari).

Leggi anche: Il “trucco delle buste” per risparmiare quasi 5.050 euro in meno di un anno e mezzo

L’ha subito affittata, usando l’affitto mensile per pagare il mutuo, e ha continuato a vivere nel modo più avaro possibile. Nel giro di un paio d’anni ha acquistato una seconda casa per 18 milioni di yen (124.000 dollari) e cinque anni fa ha raggiunto il suo obiettivo di acquistare tre case, comprando la terza proprietà per 37 milioni di yen (256.000 dollari). Nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo, Saki continua a vivere in modo frugale e a risparmiare per aiutare i gatti salvati. Ha già aperto un bar per gatti al piano terra di una delle sue case e intende investire in altre proprietà in futuro.

Share