Una donna ha sborsato ben 8.000 euro dal veterinario per far visitare il suo gatto dopo aver temuto che il suo strano comportamento fosse dovuto a qualcosa di sinistro. Tuttavia, ha scoperto che Moose è semplicemente “strano”. Abigail Laker si è innamorata del singolare micio l’anno scorso e ha deciso di adottarlo. Ma il veterinario di Moose ha notato qualcosa che non andava nella sua respirazione. La studentessa universitaria ha dichiarato: “All’inizio non avevo capito che ci fosse un problema. L’ho portata dal veterinario per farla sterilizzare e ha notato che respirava velocemente, così mi ha chiesto se di solito lo faceva, perché poteva essere qualcosa di grave. Mi hanno detto che avrebbero fatto delle indagini perché non volevano sottoporla a un intervento se c’era un problema”.
La ventitreenne ha aggiunto: “Ho sempre avuto cani e i cani ansimano, quindi non ho pensato che fosse una cosa strana finché il veterinario non mi ha chiesto di tenerlo sotto controllo e allora ho notato quanto lo facesse”. I gatti di solito respirano tra i 15 e i 30 respiri al minuto, ma non Moose. “A volte faceva 80 respiri al minuto. Dovevo portarla di corsa dal veterinario quando superava i 100 al minuto”. Ma dopo 8.000 euro di esami effettuati in diversi mesi e tutto lo stress causato dal fatto che temeva avesse qualcosa di grave, la diagnosi è stata che Moose è solo un po’ strana.
Leggi anche: Veterinario: “Non comprerei mai un gatto del Bengala o Persiano nonostante la popolarità”
Abigail ha raccontato: “Un veterinario specializzato in pratica mi ha detto che Moose è solo un po’ strana. Il che è stato un sollievo, ma è costato 8.000 euro per scoprirlo”. In pratica Moose stava bene fin dall’inizio. “Il veterinario ha spiegato di aver fatto tutti i test possibili e che la respirazione di Moose non ha nulla a che fare con il cuore o i polmoni e che probabilmente è solo un problema comportamentale. È sicuramente tipico di Moose essere così drammatica… ha una personalità folle, comunque, e penso che questo sia una parte di ciò”.
Share