L’assenza di specchi è comune in tutti i bagni dei parchi Disney ed è finalizzata a migliorare il servizio ai visitatori
- Nei bagni pubblici dei parchi Disney non ci sono gli specchi
- Quando si va in bagni pubblici affollati spesso ci si sofferma davanti agli specchi per sistemare il trucco o i capelli o semplicemente guardarsi ma, coì facendo, si rallenta il flusso di persone che devono utilizzare i lavandini
- Togliendo gli specchi non si creano file e si garantisce un migliore servizio ai visitatori
- Inoltre se gli specchi non ci sono, non possono essere sporcati o vandalizzati, contribuendo a mantenere i bagni più puliti
- Gli ospiti dei parchi che desiderano sistemarsi o controllare il proprio aspetto possono trovare gli specchi all’ingresso dei bagni o in aree specifiche
«Specchio specchio delle mie brame» è una formula magica perfetta da recitare nei parchi Disney, ma non nei bagni pubblici, dove non ci sono specchi.
Gli specchi rallentano le file nei bagni
Il curioso dettaglio è comune a tutti i parchi Disney ed è dovuto ad una motivazione ben precisa: non creare disservizi e migliorare l’esperienza dei visitatori.
Nei parchi Disney il numero di visitatori è sempre elevato e ogni dettaglio è progettato per evitare assembramenti e lunghe attese. Gli specchi sopra i lavandini, tipici dei bagni pubblici, tendono a creare le file, poiché le persone si soffermano per aggiustarsi i capelli, controllare il trucco o semplicemente guardarsi. Eliminando gli specchi in questa posizione, Disney riduce il rischio di file davanti ai lavandini per lavarsi le mani, garantendo che gli ospiti possano usare i bagni rapidamente lasciando poi spazio agli altri.
Nei bagni pubblici molto affollati gli specchi spesso si sporcano o vengono vandalizzati, per cui non installarli sopra i lavandini contribuisce a mantenere i bagni più puliti e decorosi.
Leggi anche La legge dello specchio: ecco qual è il segreto per essere felice
Questo, però, non significa che nei parchi Disney non sia possibile specchiarsi. Gli ospiti che desiderano sistemarsi o controllare il proprio aspetto possono trovare specchi in aree specifiche, all’ingresso dei bagni o nelle vicinanze, dove possono sostare in tutta tranquillità senza intralciare il flusso di persone all’interno delle strutture.
![logo logo-img](https://www.commentimemorabili.it/wp-content/themes/commentimemorabili/img/logo.png)
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.telecinco.es/noticias/curioso/20250113/por-que-no-hay-espejos-banos-disneyland_18_014374894.html
- https://tinybeans.com/why-are-there-no-mirrors-in-walt-disney-world-bathrooms/
- https://www.explore.com/1508670/no-mirrors-bathrooms-disney-world-reason-why-weird/