Perché non ci sono specchi nei bagni dei parchi Disney?

Commenti Memorabili CM

Perché non ci sono specchi nei bagni dei parchi Disney?

| 11/02/2025
Fonte: Pexels

L’assenza di specchi è comune in tutti i bagni dei parchi Disney ed è finalizzata a migliorare il servizio ai visitatori

  • Nei bagni pubblici dei parchi Disney non ci sono gli specchi
  • Quando si va in bagni pubblici affollati spesso ci si sofferma davanti agli specchi per sistemare il trucco o i capelli o semplicemente guardarsi ma, coì facendo, si rallenta il flusso di persone che devono utilizzare i lavandini
  • Togliendo gli specchi non si creano file e si garantisce un migliore servizio ai visitatori
  • Inoltre se gli specchi non ci sono, non possono essere sporcati o vandalizzati, contribuendo a mantenere i bagni più puliti
  • Gli ospiti dei parchi che desiderano sistemarsi o controllare il proprio aspetto possono trovare gli specchi all’ingresso dei bagni o in aree specifiche

 

«Specchio specchio delle mie brame» è una formula magica perfetta da recitare nei parchi Disney, ma non nei bagni pubblici, dove non ci sono specchi.

Gli specchi rallentano le file nei bagni

Il curioso dettaglio è comune a tutti i parchi Disney ed è dovuto ad una motivazione ben precisa: non creare disservizi e migliorare l’esperienza dei visitatori.

Nei parchi Disney il numero di visitatori è sempre elevato e ogni dettaglio è progettato per evitare assembramenti e lunghe attese. Gli specchi sopra i lavandini, tipici dei bagni pubblici, tendono a creare le file, poiché le persone si soffermano per aggiustarsi i capelli, controllare il trucco o semplicemente guardarsi. Eliminando gli specchi in questa posizione, Disney riduce il rischio di file davanti ai lavandini per lavarsi le mani, garantendo che gli ospiti possano usare i bagni rapidamente lasciando poi spazio agli altri.

Nei bagni pubblici molto affollati gli specchi spesso si sporcano o vengono vandalizzati, per cui non installarli sopra i lavandini contribuisce a mantenere i bagni più puliti e decorosi.

Leggi anche La legge dello specchio: ecco qual è il segreto per essere felice

Questo, però, non significa che nei parchi Disney non sia possibile specchiarsi. Gli ospiti che desiderano sistemarsi o controllare il proprio aspetto possono trovare specchi in aree specifiche, all’ingresso dei bagni o nelle vicinanze, dove possono sostare in tutta tranquillità senza intralciare il flusso di persone all’interno delle strutture.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend