Erica Craig vive appena fuori dalla città di North Little Rock, nella contea di Pulaski, ed è diventata famosa per un motivo molto particolare. Ha sostenuto infatti di aver avuto a che fare con un problema disgustoso e maleodorante per anni. Secondo la Craig, i suoi vicini sono tutt’altro che igienici: defecano nei secchi e scaricano le feci sulla sua proprietà e su quella di altri vicini. E lo fanno da tre anni.
La donna ha raccontato: “Hanno preso i loro escrementi in secchi e li hanno scaricati sul retro della loro proprietà e poi dall’altra parte della strada nella proprietà di un’altra persona. Li hanno scaricati anche nella loro proprietà”. Si potrebbe immaginare che le autorità sanitarie locali si occupino rapidamente di un pericolo così evidente per la salute pubblica. Ma Craig ha sostenuto che nonostante abbia contattato tutti i dipartimenti che le vengono in mente, nessuno ha fatto nulla per risolvere questo problema. Nel frattempo, le feci continuano a scorrere. Questo ha reso la sua vita assolutamente miserabile, per non dire puzzolente.
Ha esclamato: “Oh, Dio! Quando soffia il vento è terribile. Non ci si può nemmeno sedere fuori. Non ci si può nemmeno sedere in quel retrobottega con la porta aperta perché l’odore consuma la casa”. Il problema non riguarda solo Craig. L’odore scorre anche nelle proprietà vicine e non sempre perché viene scaricato attivamente. La donna sostiene che i suoi vicini abbiano un bagno chimico nella loro proprietà. Tuttavia non è dotata di alcun sistema di raccolta: è vuota e permette alla cacca di finire semplicemente nei fossati e nelle proprietà altrui. I genitori di Craig hanno vissuto nella loro casa vicina negli ultimi 32 anni ed hanno sofferto quanto lei, dato che la cacca si è riversata sul loro giardino per tre anni.
Leggi anche: Fai la cacca più volte al giorno? Potresti essere a rischio di infarto
Non tutti i vicini hanno la stessa pazienza di Craig e dei suoi genitori nel risolvere il problema. Molti di loro si sono trasferiti. “Tutti quelli che li circondano hanno venduto le loro case, lasciando quelli che sono rimasti qui a soffrire”. Non è che Craig non abbia provato a risolvere il problema. Lo ha fatto, ma nessuno sembra interessato ad aiutarla. Ha parlato con i vicini e si è persino offerta di aiutarli a sistemare il loro sistema fognario. Eppure, secondo lei, non stanno prendendo sul serio la situazione e si rifiutano di cambiare le loro abitudini.
Share