“Ciao a tutti, sono Pina e vi mando questa chat da leggere perché dopo questa conversazione ho avuto una brutta discussione con il mio ragazzo Riccardo. Il 30 aprile è il mio compleanno e lui, come potete vedere, mi ha organizzato una sorpresa. Voi direte: bello no? L’unico problema è che ha preparato tutto senza accorgersi di un particolare che a me non va proprio giù e adesso pretende di farmi passare per quella che non si accontenta mai. Noi due stiamo insieme da poco più di un anno, ma per vari motivi non abbiamo fatto chissà quanti viaggi, anzi, solo uno l’estate scorsa all’estero e un giro per qualche giorno al nord per i mercatini di Natale. Lui, invece, è abituato ad andare fuori con la famiglia, avendo 3 fratelli, e adora i soggiorni in posti immersi nella campagna. Sicuramente la sua intenzione era quella di rendermi felice, eppure lui sa benissimo che io non sopporto in alcun modo stare troppo vicino ai cani, ma lui questo non vuole accettarlo e adesso vuole mandare tutto a monte perché si sente offeso da questo mio “capriccio”, come lo definisce lui. Ma perché mai dovrei essere io quella che è dalla parte del torto?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Pina condivide la sua frustrazione riguardo a una sorpresa di compleanno organizzata dal suo ragazzo, Riccardo, che ha portato a una discussione tra loro. Riccardo ha pianificato qualcosa per il compleanno di Pina, che inizialmente potrebbe sembrare un gesto affettuoso e premuroso. Tuttavia, c’è un dettaglio che per Pina rappresenta un problema significativo.
Pina e Riccardo non hanno viaggiato molto insieme e Riccardo, abituato a viaggiare con la sua famiglia numerosa, ama soggiornare in luoghi immersi nella natura. Nonostante le buone intenzioni, Riccardo non ha tenuto conto del fatto che Pina non sopporta stare vicino ai cani, un aspetto che lei reputa ben noto al suo ragazzo. Questo dettaglio ha trasformato la sorpresa di Riccardo in una situazione problematica per Pina.
Dopo che Pina ha espresso il suo disagio per la presenza dei cani, Riccardo ha reagito accusandola di essere capricciosa e ha minacciato di annullare tutto, sentendosi offeso dalla sua reazione. Pina condivide la conversazione per mostrare la dinamica del loro disaccordo e pone in dubbio perché debba essere vista come colpevole per aver espresso una preferenza personale.
La storia di Pina evidenzia l’importanza di considerare le preferenze e le sensibilità del partner quando si organizzano sorprese o eventi speciali. Sottolinea inoltre come a volte la mancanza di comunicazione o comprensione possa portare a incomprensioni e conflitti all’interno di una relazione.
Share