Sorella, fidanzato, viaggio, soldi

“Mia sorella vuole fare una vacanza. Bene.
Con un tipo conosciuto da meno di un mese. Male
Senza dirlo a nostra madre. Molto male.
Senza avere un soldo. Malissimo.

Ho una sorella minore (24 anni lei, 28 io) di nome Beatrice. Vuoi che è la terza arrivata dopo anche nostro fratello, vuoi le coccole dei nonni (è sempre stata la preferita fino alla loro morte…), vuoi le amicizie, sta di fatto che è a dir poco problematica. Usa i parenti solo per tornaconto personale e non capisce nemmeno quando un diniego è per il suo bene. Ha da poco conosciuto sto Girolamo, subito fidanzata e già pronta ad assecondarlo in tutto. Ecco perché si è fatta viva lei, dopo avermi fatto sbattere per tutto agosto, anche per un aperitivo. Ovviamente aveva bisogno di qualcosa. Non ci ha messo molto a cantare… e alla fine mi fa pure passare per la cattiva. Leggetevi questi screen che vi allego e vi renderete conto con che sorella devo avere a che fare. E che razza di “fidanzati” si trova…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta una situazione difficile con la sorella minore, Beatrice, di 24 anni. Lui, che ha 28 anni, descrive Beatrice come problematica, viziata dai nonni e spesso in cerca di tornaconto personale senza capire quando un rifiuto è per il suo bene. Recentemente, Beatrice ha conosciuto un ragazzo di nome Girolamo, e nel giro di poco tempo si è fidanzata con lui, pronta a seguirlo in tutto.

Beatrice ha contattato suo fratello dopo averlo ignorato per tutto il mese di agosto, cercando qualcosa da lui. Durante la conversazione, si scopre che Beatrice vuole fare una vacanza con Girolamo, un tipo conosciuto da meno di un mese. Questa decisione preoccupa il nostro fan per vari motivi: Beatrice non ha intenzione di dirlo alla loro madre, non ha soldi e sembra agire impulsivamente senza considerare le conseguenze.

Il nostro fan sottolinea che Beatrice usa i parenti solo quando ha bisogno di qualcosa e non riesce a comprendere quando un diniego è per il suo bene. La conversazione con lei si conclude con Beatrice che tenta di far passare il fratello per il cattivo, nonostante lui cerchi solo di proteggerla e farla ragionare.

Allega gli screenshot della conversazione per mostrare ai lettori di Commenti Memorabili con quale tipo di sorella ha a che fare e per far comprendere meglio la sua frustrazione. Beatrice è descritta come una persona che non prende decisioni ponderate e si lascia trascinare da relazioni superficiali, come quella con Girolamo.

Il nostro fan cerca di mettere in guardia sua sorella, ma si trova in difficoltà di fronte alla sua ostinazione e mancanza di consapevolezza. Questa storia evidenzia le sfide e le difficoltà nel gestire i rapporti familiari quando una persona cara sembra prendere decisioni rischiose e avventate.

Share