Sopravvive dopo essere stato colpito da un fulmine 2 volte in 5 minuti

Commenti Memorabili CM

Sopravvive dopo essere stato colpito da un fulmine 2 volte in 5 minuti

| 10/09/2024
Fonte: Pexels

Liu Nan può considerarsi, nella sfortuna, molto fortunato

  • Un uomo cinese è sopravvissuto ad essere stato colpito da un fulmine due volte in meno di cinque minuti
  • In entrambi i casi è svenuto e poi si è ripreso
  • Le probabilità di essere colpiti da un fulmine due volte sono significativamente basse
  • L’uomo ha riportato ustioni di terzo grado ai piedi, alla vita e alle natiche
  • Nonostante le ferite non siano ancora guarite, le sue condizioni sono stabili

 

Un uomo cinese può considerarsi estremamente fortunato ad essere vivo dopo essere stato parecchio sfortunato. È infatti stato colpito da un fulmine due volte in meno di cinque minuti. Le probabilità che una persona venga colpita da un fulmine durante la sua vita sono circa 1 su 15.300, il che è molto più basso di quanto sembri, ma le probabilità di essere colpiti da un fulmine due volte sono significativamente più basse. C’è un motivo per cui si dice che i fulmini non colpiscono mai due volte nello stesso posto. Eppure a volte accadono cose incredibili, come una persona che viene colpita da un fulmine due volte in soli 5 minuti.

Liu Nan si trovava fuori casa a Zunyi, nella provincia cinese del Guizhou, durante un temporale, quando ha visto una luce bianca prima di perdere conoscenza e cadere a terra. Ha avuto appena il tempo di registrare ciò che era successo quando ha visto di nuovo la luce brillante e ancora una volta ha perso i sensi. Quando si è miracolosamente svegliato la seconda volta, Liu ha visto la moglie e i figli sopraffatti dalla paura mentre giaceva a terra. Sapeva di essere stato colpito da un fulmine e ha chiamato immediatamente un’ambulanza. L’uomo di mezza età è stato portato in un ospedale locale dove i medici hanno confermato che era stato colpito da un fulmine non una ma due volte. Presentava ustioni di terzo grado ai piedi, alla vita e alle natiche.

Nonostante le ferite da ustioni, le sue condizioni sono stabili

Liu ha raccontato: “Sono stato subito stordito e mi ci sono voluti alcuni istanti per svegliarmi. Poi la luce è tornata e il fulmine si è abbattuto su di me mentre ero a terra. Sebbene fossi consapevole di essere stato fulminato, non sapevo che anche l’intero terreno era elettrificato”.  I fulmini di solito causano gravi danni alla pelle della vittima e il caso di Liu Nan non è stato diverso. Ha riportato ustioni di terzo grado con le quali sta ancora lottando. Circa un mese dopo la sua miracolosa sopravvivenza, le ferite da ustione del cinese non sono ancora guarite. Fortunatamente, le sue condizioni sono ora stabili e può considerarsi fortunato ad essere vivo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend