Ristrutturazioni in casa: ecco le soluzioni improbabili migliori
- Chiunque ha dovuto fare almeno una volta un lavoro in casa
- Dai termosifoni agli impianti elettrici, è capitato a tutti il dover ricorrere a professionisti del settore
- A volte capita, però, che l’ingegno superi la tecnica
- Sul web spopolano infatti soluzioni improbabili adottate in casa
- Semplici o articolate, ecco una raccolta delle più memorabili
Chi non ha dovuto fare lavori più o meno importanti in casa? Ristrutturazioni, piccoli interventi di termoidraulica, o semplicemente operazioni per risolvere piccoli problemi. Che siano grandi ingegneri o il vicino di casa, un profilo Intagram ha raccolto delle vere soluzioni improbabili adottate in casa. Elettricisti, idraulici, muratori: che ne pensate?
Non sappiamo cosa possa essere successo: avrà dovuto tappare un buco? Doveva trapanare in quel punto per qualche arcano motivo? Il tocco di classe rimane indubbiamente lasciare la punta conficcata dentro, stile “Spada nella Roccia”.
Visualizza questo post su Instagram
Avete presente quei giochi in cui bisogna collegare i tubi per far passare l’acqua da un punto A a un punto B? Meno tubi si utilizzano, più il percorso è lineare, in teoria. E anche poco ingombrante. Questa è decisamente una soluzione improbabile in casa di un certo livello.
Visualizza questo post su Instagram
Un water? Un bagno alla turca? Perchè non fare tutte e due insieme? Decisamente una toilet davvero memorabile, perfetta per andare incontro alla comodità e all’igiene.
Visualizza questo post su Instagram
Non riusciamo davvero a capire cosa sia andato storto. Del resto, erano solo 2 elementi da attaccare alla porta che, teoricamente, dovevano combaciare. La chiudiamo qui.
Visualizza questo post su Instagram
Classico esempio di ottimizzazione degli spazi. Qui, anche la gag de “Il ragazzo di campagna” perde ogni significato. Immaginiamo l’annuncio immobiliare: “Angolo cottura multifunzionale di discrete dimensioni, dotato di ogni comfort e pensato per le persone che amano un ambiente intimo e raccolto”.
Visualizza questo post su Instagram
“L’interruttore va messo a 10 cm dal bordo”. Forse bisognava specificare quale bordo. L’interpretazione ha creato una delle soluzioni improbabili in casa più creative ed esteticamente convincenti.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Ingegneri giapponesi spostano un edificio grazie a 100 paia di gambe robotiche [+VIDEO]
La soluzione memorabile extra
Designer di interni e arredatori di tutti i paesi, va bene il concetto di “incastro” e gestione degli spazi, ma qui andiamo anche oltre. Sicuramente, vediamo una delle soluzioni improbabili in casa più geniale e memorabile per una persona a dieta.
Visualizza questo post su Instagram