Solo l’1% delle persone è in grado di fare cose strane con il corpo: sei tra questi? [+VIDEO]

Abilità per pochi

 

Hai mai provato a respirare con il naso nel bel mezzo di una frase senza dover fare una pausa per inspirare? Se ci sei riuscito, sarai felice di sapere che sei entrato nello stimato club dell’1%. Proprio così: oltre il 99% delle persone rinuncia a tentare questo trucco perché il proprio corpo non è in grado di farlo. In un video su YouTube realizzato dal popolare sito Bright Side, intitolato “Il 99% delle persone si arrende quando cerca di fare uno di questi trucchi”, gli esperti hanno infatti sottolineato come alcuni trovino il compito quasi impossibile.

Nel filmato invitano: “La prossima volta che parlate con un amico, cercate di inspirare con il naso, senza fare pause per inspirare. Provate a farlo nel bel mezzo di una frase mentre parlate: può essere piuttosto difficile. Solo l’1% circa ci riesce. E di solito si tratta di musicisti”. Ma questa non è l’unica qualità che in pochi eletti hanno. Il video ha infatti anche svelato le altre 17 cose che molti faticano a padroneggiare, svelando se si rientra o meno nelle statistiche.

Toccare la punta del naso con la lingua o isolare l’anulare

Qualche esempio? Abbiamo il classico toccare la punta del naso (o addirittura il mento!) con la lingua, il cosiddetto segno di Gorlin, che a quanto pare solo il 5-10% della popolazione mondiale è in grado di realizzare.  Molte persone faticano anche a isolare l’anulare. Di che si tratta? “Ogni volta che muovi il mignolo o il medio, muovi anche l’anulare”. Altri trucchi del corpo che solo un’esigua minoranza di persone è in grado di esibire includono il piegare il pollice all’indietro e il muovere intenzionalmente le orecchie: solo il 18% è in grado di farlo.

Leggi anche: Un’illusione ottica che solo l’1% delle persone può risolvere [+VIDEO]

Queste scoperte sembrano aver scatenato un grande dibattito tra gli utenti di Internet, con molti che hanno condiviso le loro storie. Uno ha scritto tra i commenti: “Sono in grado di muovere entrambe le orecchie, ma non riesco a muoverle da sole”. Un secondo ha sostenuto: “Un mio amico riesce in qualche modo a piegare la parte superiore di tutte le dita, anche il mignolo. È un’abilità super rara?”. Un terzo ha aggiunto: “Mio fratello riesce a fare le orecchie mobili e ha solo 8 anni e anche mio padre”. E tu cosa riesci a fare?

Share