Solo estimatori

“Ma davvero nel 2023 una donna non può fare il lavoro che ritiene giusto solo per paura della reazione del fidanzato o, ancora peggio, per “ordine” del fidanzato che non lo accetta sulla base di un’inutile gelosia? Purtroppo mi ritrovo in una situazione di questo tipo e non so veramente come uscirne. Io sono un’artista, amo il settore dell’arte da sempre e da qualche tempo sto cercando di farlo diventare un lavoro a tutti gli effetti perché sento che è quello che vorrei fare nella vita. Io, di base, ma ci tengo a dire che sono un’artista aperta a tutto, disegno e dipingo e, com’è facile credere, è veramente molto complicato riuscire ad avere successo in questo campo o anche solo a guadagnare una cifra sufficiente a sopravvivere. Poco tempo fa è saltata fuori un’occasione, un sito, per alcuni discutibile, che mi permette di esprimere comunque una forma d’arte ma anche di guadagnare veramente tanti soldi, in attesa di tornare su una via artistica più tradizionale. Quando il mio fidanzato l’ha scoperto, secondo immotivatamente, è andato fuori di sé.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si trova in una situazione complicata riguardante la sua carriera artistica e la reazione del suo fidanzato alle sue scelte professionali. Come artista appassionata, sta cercando di trasformare la sua passione in una professione a tempo pieno. Tuttavia, a causa della natura sfidante del campo artistico, trova difficile raggiungere il successo finanziario.

Recentemente, le si è presentata un’opportunità attraverso un sito che, sebbene possa essere considerato discutibile da alcuni, le offre la possibilità di esprimere la sua arte e al contempo guadagnare significativamente. Questo sito rappresenta per lei una soluzione temporanea per sostenersi economicamente mentre persegue la sua carriera artistica in senso più tradizionale.

Tuttavia, la scoperta di questa attività da parte del suo fidanzato ha scatenato una reazione negativa e irragionevole, motivata da gelosia immotivata. Lui non accetta la sua decisione, mettendo in discussione la sua autonomia e libertà professionale.

La narratrice si interroga su come gestire questa situazione, trovandosi in bilico tra la necessità di perseguire la sua carriera artistica e la pressione esercitata dal fidanzato. La sua storia solleva questioni importanti riguardo all’autonomia individuale, alle scelte professionali e al ruolo delle relazioni personali nel definire o limitare queste scelte.

“Pensavo di essere stata molto ma molto chiara nella mia ultima conversazione con Roberto. Non sta al mio fidanzato decidere cosa io debba fare della mia vita, così come non sta a lui decidere cosa io consideri arte oppure no. Che se ne dica, anche se sono momentaneamente passata a forme artistiche più intime e anche se sto portando avanti tutto questo attraverso il sito internet più discusso del momento, io mi sento nel giusto, perché quel che faccio lo considero davvero arte. Nonostante questo, il mio fidanzato non ha il diritto di dirmi cosa devo fare con il mio corpo, ma stiamo scherzando? Pensavo di essermi spiegata a dovere e pensavo che lui avesse quindi accettato la situazione. Questo fino a quando mi sono imbattuta in qualcosa che mai avrei voluto scoprire e che mai mi sarei potuta immaginare. Gliel’ho subito fatto presente e lui invece di negare ha dimostrato tutta la sua pochezza e la sua infantilità. Veramente ci sono ancora persone che reagiscono in questo modo a situazioni di difficoltà neanche fossero dei bambini?”

La fan prosegue il suo racconto, descrivendo la sua determinazione nel prendere decisioni indipendenti sulla propria vita e sulla propria carriera artistica, nonostante le obiezioni del fidanzato Roberto. Sottolinea la sua convinzione che le forme artistiche che sta esplorando, anche se più intime e realizzate attraverso un sito internet controverso, siano legittime espressioni artistiche. Ritiene fermamente che il suo fidanzato non abbia il diritto di dirle cosa fare con il suo corpo e la sua arte.

La fan aveva precedentemente avuto una conversazione con Roberto, durante la quale aveva chiarito la sua posizione e aspettative. Credeva di aver fatto comprendere a Roberto le sue ragioni e di aver ottenuto la sua accettazione, ma si è poi imbattuta in una scoperta inaspettata che ha sconvolto le sue aspettative.

Senza specificare la natura della scoperta, la fan racconta di aver affrontato Roberto a riguardo. Invece di negare o discutere la questione in modo maturo, Roberto ha reagito in modo che la fan considera meschino e infantile. La sua storia pone l’accento sulla difficoltà di mantenere l’indipendenza personale e professionale in una relazione in cui l’altro partner non rispetta o non supporta le scelte dell’individuo, reagendo invece con immaturità e mancanza di comprensione.

Share