I soldi nascosti

La mia fidanzata sta esagerando con la sua mania di controllo e non mi lascia più libero nemmeno di usare i miei soldi come meglio credo! Mi chiamo Fabrizio e io e Silvia stiamo insieme da 4 anni, ma la convivenza è cominciata da poco più di un anno. Abbiamo vissuto sempre la relazione in modo naturale, facendo quello che potevamo fare in base alle nostre possibilità, riuscendo comunque a viverci l’uno con l’altro. Io però da un po’ di tempo a questa parte soffro di questa situazione, ma perché so che potrei avere di più se solo mi impegnassi.

Ho provato più volte a proporre di fare qualche cambio radicale a Silvia, di cercare una condizione più appagante, ma ogni volta lei ha denigrato queste idee dicendo che erano troppo rischiose. Non ci ho visto nulla di male all’inizio, so che è una persona pragmatica e probabilmente è anche questo suo realismo a piacermi. Non è la tipica ragazza che si offende se non puoi pagarle la cena insomma. Ma col tempo ha cominciato a esagerare, perciò ho deciso che non avrei più parlato con lei di come avrei speso i miei soldi. Per un caso fortuito, mi ha scoperto. Leggete la chat e fatemi capire se è normale che io non possa nemmeno scegliere più come usare i soldi che guadagno onestamente, e se anche voi non avete tentato queste strade che lei dissacra tanto!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Massimiliano, desidera condividere una chat che ha avuto con sua “zia” Nadia, dopo anni di silenzio e distanza tra di loro. La storia della sua famiglia è complessa: dopo la morte della sua nonna naturale, suo padre e sua zia sono cresciuti insieme come fratelli, grazie alla compagna di suo nonno che ha assunto il ruolo di nonna. Nonostante il forte legame e l’amore che ha provato per loro, Massimiliano ha sperimentato il dolore della separazione quando suo nonno è morto e suo padre è stato costretto a dare via la casa di famiglia a causa delle spese insostenibili. Questo evento ha causato una rottura nel rapporto tra suo padre e sua zia, e Massimiliano si è trovato a perdere completamente la presenza di una parte importante della sua famiglia.

Dopo anni di silenzio, Massimiliano ha deciso di affrontare la situazione e tentare di ristabilire un legame con sua zia. Ha pensato che la morte della nonna fosse l’occasione giusta per dimostrare che lui è ancora qui e desideroso di sistemare le cose. Tuttavia, la reazione di sua zia nella chat lo ha devastato, lasciandolo senza una soluzione chiara su come cambiare la situazione e ricreare quel legame familiare che tanto desidera. La sua speranza di riunire la famiglia e trovare una risoluzione si scontra con la delusione e l’incertezza che derivano dalla reazione negativa di sua zia, mettendo Massimiliano in una posizione difficile in cui non sa più cosa fare per riavvicinarsi alla sua famiglia.

Share