Soldi per addio al nubilato

“Ciao a tutti, sono Elisa e sono qui a scrivervi a causa del comportamento di alcune “amicizie” con cui ho discusso in occasione del matrimonio di una mia carissima amica. Innanzitutto, la persona con cui parlo nella chat si chiama Ilenia, a cui è stato chiesto di fare da testimone e che si è quindi mossa per organizzare l’addio al nubilato, chiedendoci una quota per organizzarlo. Fin qui tutto normale, ma c’è una premessa che devo fare: io conosco Martina da quando siamo piccole, ma abito in un paese in campagna e le altre sue amiche, Ilenia e company, le ho conosciute tramite di lei perché frequentavano la mia stessa scuola. Hanno sempre fatto gruppetto e non hanno mai avuto un grande apprezzamento della mia persona, escludendomi ogni volta che potevano senza che Martina se ne rendesse conto. Sono andata avanti facendo finta di niente, a me importa solo della mia amica. Ma in occasione del suo addio al nubilato è venuta fuori la vera natura di Ilenia e io mi sento profondamente offesa per come si sono prese i miei soldi senza rispetto. Leggete la chat per capire come si sono comportate e ditemi se anche voi non avreste avanzato la mia stessa pretesa.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elisa ha condiviso un’esperienza riguardante un episodio avvenuto durante i preparativi per il matrimonio di una sua amica stretta, Martina. Il racconto si concentra su alcune dinamiche interpersonali e tensioni nate nell’ambito dell’organizzazione dell’addio al nubilato della futura sposa.

Elisa e Martina sono amiche da lungo tempo, legate da un’amicizia profonda che ha origine dalla loro infanzia. Nonostante questa stretta relazione, Elisa ha sempre vissuto una certa distanza con il resto del cerchio di amicizie di Martina, in particolare con un gruppo di ragazze che include Ilenia. Queste ultime, conosciute attraverso la frequentazione della stessa scuola, hanno spesso mostrato poco interesse verso Elisa, escludendola da molte attività e mantenendo un atteggiamento freddo e distaccato.

Nonostante le difficoltà nel rapporto con queste ragazze, Elisa ha sempre cercato di mantenere una posizione neutra, motivata principalmente dall’affetto per Martina. Tuttavia, la situazione è precipitata in occasione dell’organizzazione dell’addio al nubilato di Martina. Ilenia, essendo stata scelta come testimone, ha assunto il ruolo di organizzatrice dell’evento, richiedendo a tutti una contribuzione economica per la realizzazione della festa.

Elisa ha partecipato, nonostante la sua storica esclusione dal gruppo, mettendo da parte le personali incomprensioni per la felicità dell’amica. Tuttavia, l’episodio che ha seguito ha evidenziato tensioni latenti: dopo aver contribuito economicamente all’evento, Elisa ha riscontrato atteggiamenti che ha percepito come offensivi e irrispettosi da parte di Ilenia e delle altre, riguardanti l’uso che è stato fatto dei soldi raccolti.

Share