Sola di notte

“Sono una ragazza molto benestante e non me ne vergogno. Vi scrivo per denunciare la bassezza a cui mi sono dovuta sottoporre. Ci sono quartieri che non sono dei quartieri, sono delle paludi da bonificare. Sono uscita con un gruppo di amici che frequentano posti alternativi, diciamo così, posti in cui se non ti becchi la colera ti becchi il vaiolo come minimo. Insomma disgusto mode on. Io che sono una aperta alla vita , mi sono detta dai Verdiana prova e mi sono avventurata. Io sono molto benestante e sono abituata a posti di un certo tipo, non sono abituata a stare col popolo. Però si deve provare tutto nella vita, almeno una volta.

Il mio ragazzo invece ha preferito declinare perché proprio non se la sentiva di venire a beccarsi qualcosa. Così sono andata da sola, ma lui era con me al telefono. Lo tenevo tra le mani come se era la mia salvezza, il mio collegamento col mondo civile. Però avevo paura perché ho un cellulare costosissimo ed ero vestita lusso e quindi temevo una rapina. Col cellulare in mano mi sentivo più sicura e poi mi serviva per la strada. Io voglio usare la vostra piattaforma per denunciare il degrado e farvi vedere fin dove mi sono dovuta abbassare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una ragazza benestante ha deciso di condividere la sua esperienza in luoghi che definisce “alternativi” rispetto al suo abituale stile di vita. Descrivendo il contesto come potenzialmente poco sicuro e di basso livello, ha sottolineato la sua preoccupazione per la propria salute e sicurezza personale in questi luoghi. Pur essendo consapevole delle sue origini privilegiate e non avendo esperienza di frequentare certe zone, ha scelto di seguire un gruppo di amici in questi luoghi come tentativo di aprirsi a nuove esperienze. Tuttavia, il suo ragazzo ha deciso di non accompagnarla, esprimendo preoccupazioni simili per la propria sicurezza.

Nonostante fosse sola, la ragazza era in contatto telefonico con il suo ragazzo durante l’escursione. Ha descritto il telefono come un simbolo di sicurezza, un legame con la sua realtà abituale. Tuttavia, l’alto valore del suo dispositivo e il suo abbigliamento di lusso la rendevano preoccupata per la possibilità di essere vittima di un furto. Utilizzando questa piattaforma, la giovane desidera evidenziare le condizioni di degrado che ha percepito e esprimere la sua sorpresa e il suo disagio nell’aver dovuto confrontarsi con un ambiente così diverso dal suo consueto.

Share