Sola andata per uno

“Io mi chiamo Paolo e vengo da una famiglia di quelle che hanno un parente in qualunque angolo di mondo. Io e Rita, quando andavamo insieme in vacanza, trovavamo sempre qualche lontano zio o cugino mio. Con Rita ci eravamo messi insieme poco più che ragazzini e a un certo punto della nostra vita ci siamo guardati e abbiamo scoperto di essere completamente “fuori forma”. Stavamo diventando una coppia sciatta, ci eravamo lasciati andare, e dato che volevamo rimediare, abbiamo preso a fare del nostro meglio per rimetterci in sesto. O almeno, questo è quel che credevo io. Le cose sono cambiate rapidamente, mentre io faticavo a seguire il programma di dieta e allenamento, lei ha fatto grandi progressi, ma c’è da dire che stava più di me in palestra, fino a quando non ha preso ad andare praticamente ogni giorno… finché all’improvviso non mi ha spiegato i suoi “piani per l’estate” e io non l’ho presa bene. Questo è l’antefatto a questa storia in cui mia madre aveva subodorato che qualcosa non andava. Quest’estate ho fatto un biglietto di sola andata per uno per tornare a casa al mare dei miei e stare un po’ per conto mio, mentre mia madre e mio padre erano lì vicino (a casa di mia nonna). E così finalmente ho potuto dire la verità.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Paolo, condivide la sua storia personale. Provenendo da una famiglia con parenti sparsi in tutto il mondo, ogni vacanza con la sua compagna, Rita, si trasformava in un’occasione per incontrare qualche lontano zio o cugino. Paolo e Rita si sono messi insieme poco più che ragazzini e, a un certo punto, hanno realizzato di essere completamente “fuori forma”. Sentendosi una coppia sciatta, hanno deciso di rimettersi in sesto.

Paolo credeva che entrambi stessero facendo del loro meglio per seguire un programma di dieta e allenamento. Tuttavia, le cose sono cambiate rapidamente. Mentre Paolo faticava a seguire il programma, Rita faceva grandi progressi e trascorreva sempre più tempo in palestra, fino a frequentarla praticamente ogni giorno. La situazione ha raggiunto un punto critico quando Rita ha spiegato i suoi “piani per l’estate”, rivelazione che Paolo non ha preso bene.

Paolo aveva intuito che qualcosa non andava, ma non era l’unico: sua madre aveva subodorato che c’era un problema. Così, Paolo ha deciso di prendere un biglietto di sola andata per tornare a casa, nella casa al mare dei suoi genitori, per prendersi un po’ di tempo per sé stesso. I suoi genitori erano lì vicino, a casa della nonna, offrendo a Paolo la possibilità di confrontarsi con loro.

Questa pausa gli ha permesso di dire finalmente la verità, affrontando i suoi sentimenti e la situazione con Rita. La storia di Paolo mette in luce quanto sia importante ascoltare le proprie intuizioni e prendersi del tempo per riflettere, specialmente quando si tratta di relazioni e cambiamenti significativi nella vita.

Share