A Snowlandia c’è il labirinto di ghiaccio più grande al mondo [+VIDEO]

Il parco situato a Zakopane, in Polonia, offre una serie di attrazioni scolpite nel ghiaccio

 

Snowlandia, situata a Zakopane, nel sud della Polonia, è un parco invernale che ospita il più grande labirinto di ghiaccio al mondo. Inaugurato nel 2015, il labirinto copre una superficie di 3.000 metri quadrati, attirando visitatori da tutto il mondo che vogliono avventurarsi tra i suoi intricati percorsi.

Le attrazioni del parco

Oltre al labirinto, il parco offre una varietà di attrazioni invernali. Tra queste, spiccano le imponenti sculture di neve realizzate da artisti locali che raffigurano personaggi famosi e temi fiabeschi, il castello di ghiaccio con torri alte fino a 15 metri e un igloo gigante. Le creazioni regalano un’atmosfera magica per visitatori di tutte le età.

Ci vuole circa un mese per produrre neve artificiale sufficiente a realizzare tutte le sculture di ghiaccio ed è possibile procedere alla loro costruzione solo con temperature sottozero. La data di apertura annuale, quindi, dipende dalle condizioni metereologiche.

Leggi anche Artista crea ritratti su gigantesche lastre di ghiaccio nel mar Baltico [+VIDEO]

Situato ai piedi del trampolino di salto con gli sci “Wielka Krokiew”, il parco è meta ideale per gli appassionati di sport invernali e per coloro che cercano un’esperienza unica durante l’inverno. La vicinanza alle strutture sciistiche consente ai visitatori di combinare la visita a Snowlandia con altre attività sportive.

Share