“I sogni son desideri”, si cantava in Cenerentola. Ma in questo caso sarebbe meglio prendere in prestito “In fondo al mar” de La sirenetta. La diciannovenne Nikky Wegloop ama infatti l’acqua e ha trasformato la sua passione in una professione. È infatti diventata una sirena e subacquea qualificata. La giovane vive a Mijas Costa, in Spagna, dove trascorre le sue giornate nuotando sulle rive come una vera e propria sirena. Ha raccontato: “Come subacquea, sono sempre dentro o intorno all’oceano sin da quando ero piccola. Le storie sulle sirene, i film e i libri su di loro mi hanno sempre affascinato, e quando sono arrivata a un’età in cui potevo capire la mitologia, era tutto ciò di cui leggevo”.
Nikky è diventata la prima istruttrice qualificata di sirene in Costa del Sol. Per il suo lavoro indossa una coda azzurra realizzata al 70% in poliestere riciclato e pinne turchesi che costano 500$. La coda è lunga 1,5 metri e pesa 5 kg. La giovane “sirena” ha spiegato: “All’interno della coda, c’è una monopinna, fondamentalmente una grande scarpa a forma di pinna in cui entrambi i piedi entrano. Questo mi dà il potere di andare avanti e dare forma alla coda, così diventeremo vere sirene!”.
Leggi anche: Filmato l’avvistamento più convincente di una “sirena” che scompare nel mare [+VIDEO]
Nonostante ne abbia già una, la giovane vorrebbe arrivare ad avere un giorno una coda per ciascun colore. Ma come fa a diventare una sirena? Semplice, si infila nella coda come una gonna, poi salta in acqua ed inizia a nuotare. E a suo dire è una sensazione magnifica che tutti dovrebbero provare a prescindere dalla loro età. Per il futuro, poi, Nikky non vuole smettere di sognare. Vorrebbe infatti aprire una scuola per persone che vogliono diventare sirene in modo da realizzare la passione di altre persone come ha fatto lei.
Share