La sincerità non paga

“Non so se qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione, quella che mi trovo a vivere adesso con la mia fidanzata Vanessa. Ora vi spiego. Ma se avete dimestichezza o esperienza in merito vi prego di aiutarmi. Con Vanessa stiamo insieme da due anni. Lei è una ragazza solare, disponibile e purtroppo anche ingenua. Tanto buona e benpensante che non si accorge quando qualcuno la sfrutta o palesemente non ha interessi veri per lei. Come alcuni (tantini in realtà) che lei crede amici. O almeno credeva. Si, perché cogliendo l’occasione di una sua bicchierata per un compleanno le ho fatto notare delle cose. Forse non dovevo. Forse dovevo ma ho sbagliato momento. Mi sembra giusto che sappia chi le sta attorno. Ma la sua reazione finale mi ha spiazzato. Non capisco proprio come ragiona ora. Mi pare ancora assurdo che tutto è iniziato per non fare ritardo ad un aperitivo”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan racconta la situazione delicata che sta vivendo con la sua fidanzata Vanessa, con cui è insieme da due anni. Vanessa è una ragazza solare e molto generosa, ma questa sua bontà la rende anche ingenua e incline a non accorgersi quando qualcuno la sfrutta o non nutre un interesse sincero per lei. Secondo lui, ci sono diverse persone nel suo giro di “amici” che non le sono veramente vicine, e lui vorrebbe che Vanessa se ne rendesse conto per non soffrire in futuro.

Durante un aperitivo per un compleanno, ha colto l’occasione per parlarle di alcune persone che considera approfittatrici, forse scegliendo un momento poco adatto per un confronto così delicato. Anche se mosso dal desiderio di proteggerla e di aiutarla a vedere le cose con maggiore chiarezza, sembra che il tentativo non abbia avuto l’effetto sperato. La reazione di Vanessa lo ha infatti spiazzato: invece di prenderlo come un consiglio, la fidanzata ha avuto una reazione inattesa, e ora sembra distante o forse delusa.

Il nostro fan si trova confuso e incerto su come procedere, chiedendosi se sia stato sbagliato sollevare la questione o se avrebbe potuto scegliere un momento più adatto per parlarne.

Share