Questi silos per il grano sono in realtà un’accogliente casa nel mezzo del nulla [+FOTO]

Un’insolita abitazione

 

La maggior parte delle persone direbbe che si è pazzi se si pensa di spendere più di un milione e mezzo di dollari per quattro silos per cereali in acciaio a Odessa, Washington, ma questi non sono i soliti silos per cereali. Tre dei quattro silos metallici sono infatti collegati tra loro, cosa insolita per questo tipo di struttura, ma solo perché costituiscono uno spazio abitativo moderno e accogliente. L’attuale occupante, un cacciatore locale, ha speso 100.000 dollari per i quattro vecchi silos e altri 500.000 per trasformarli in questa impressionante casa estiva, completa di poligono di tiro e laghetto antigelo.

Nell’annuncio si legge: “Questa proprietà è perfetta per gli amanti della vita all’aria aperta, dal laghetto rifornito e dal poligono di tiro all’aperto con bersagli fino a 1 miglio, ai granai completamente ristrutturati che costituiscono un luogo di intrattenimento ideale. Con un sistema di sicurezza all’avanguardia dotato di telecamere e un sistema di gestione intelligente della casa, potrete garantire la vostra sicurezza e tranquillità, ovunque vi troviate”.

È stato aggiunto materiale isolante per garantire che le temperature rimangano sopportabili

La proprietà, unica nel suo genere, è diventata virale il mese scorso, quando è stata presentata su Zillow Gone Wild, una pagina Facebook dedicata alle proprietà più insolite e selvagge elencate sulla popolare piattaforma di vendita immobiliare. I commenti sono stati contrastanti: alcuni hanno lodato l’originalità del proprietario, mentre altri l’hanno bocciata. L’abitazione si trova su un terreno di 386 acri e include una serie di funzioni automatizzate come luci, riscaldamento e raffreddamento e telecamere di sorveglianza, tutte controllate tramite un’app per case intelligenti.

Leggi anche: Le più strane ragioni per cui la gente vende la propria casa, tra cui fantasmi e perdite misteriose

Se state pensando “vivere in un mucchio di silos metallici non può essere molto confortevole”, sappiate che una parte importante della ristrutturazione ha comportato l’aggiunta di un secondo strato metallico all’interno dei silos e il riempimento dello spazio tra di essi con materiale isolante per garantire che le temperature rimangano sopportabili sia in estate che in inverno. Secondo l’agenzia immobiliare che si occupa della proprietà, l’attuale proprietario non la visita molto spesso e vuole che qualcun altro ne goda. La casa è stata messa in vendita su Zillow ad aprile, per 1,6 milioni di dollari, ed è ancora in attesa di un acquirente.

Share