Sono passati 20 anni dall’uscita del primo film di Harry Potter, ma la magia non si è ancora arrestata, anzi è più viva che mai. I fan aumentano di giorno in giorno e, soprattutto, continuano a trovare buchi nella trama. Ora una TikToker di nome Brenna crede di averne individuato uno piuttosto importante nel settimo film del franchise fantasy, I Doni della Morte. Così la ragazza ha voluto condividere sul proprio profilo la sua teoria, in un video che rapidamente è diventato virale con oltre 1.4 milioni di visualizzazioni.
Curiosi di sapere di che si tratta? Ebbene, secondo lei il Professor Albus Silente sarebbe il vero cattivo della Saga. Andiamo a scoprire perché. Ne I Doni della Morte, vediamo il cottage di Bill Weasley e Fleur usato come casa sicura per gli alleati di Harry nella guerra dei maghi. Questo perché Bill è un “custode segreto”, cioè è stato scelto per nascondere un segreto per mezzo dell’Incanto Fidelius. Solo lui, quindi, può rivelare questa informazione. Tuttavia, Brenna si chiede perché i genitori di Harry, Lily e James, non siano stati invece i custodi segreti dei luoghi in cui viveva Harry.
Quando Voldemort ha cercato di uccidere Harry, la coppia ha dovuto nascondersi, e Peter Minus si è ritrovato inaspettatamente ad essere il loro custode segreto. Come tutti sappiamo, però, è proprio lui ad aver rivelato a Voldemort dove fossero i Potter. Tutto ciò porterebbe al fatto che Silente sia il vero cattivo. Il Preside di Hogwarts avrebbe infatti orchestrato gli eventi, facendo consapevolmente scegliere Minus a Lily e James, sapendo che lui li avrebbe traditi. In questo modo Voldemort avrebbe avuto campo libero per uccidere i genitori di Harry e Silente avrebbe potuto usare il “bambino che è sopravvissuto” per sconfiggere il Signore Oscuro.
Leggi anche: Harry Potter, la nuova teoria dei fan: i babbani hanno vinto contro i maghi
A quanto pare questa versione della trama di Harry Potter ha trovato il favore di altri utenti di TikTok che hanno sempre pensato a Silente in questo modo. Una persona ha scritto: “Perché Silente è il cattivo che la Rowling non intendeva scrivere”. O ancora: “Silente era un tale manipolatore. Tutte queste cose orribili accadono a Harry e lui riesce solo a rispondergli che è perché ‘mi importava troppo di te!’”. Un terzo ha affermato: “Questo perché Silente aveva bisogno che Sirius o Remus andassero in prigione in modo che nessuno di loro potesse prendersi cura di Harry e potesse mandarlo da sua zia”. Tuttavia qualcuno ha voluto difendere il Professore: “Silente non è il cattivo. È estremamente complesso, ma è tutto per un bene superiore. L’obiettivo finale supera le perdite, secondo lui”. E voi cosa ne pensate?
Share