Si libera di Alexa: “Parlava di continuo con mio marito”

Ha preferito acquistare un timer per la cucina

 

Molte persone sono spaventate dall’uso degli assistenti vocali, che oggi fanno sempre più parte della nostra quotidianità. Seppur la loro funzione sia quella di semplificare alcune azioni quotidiane, alcuni li ritengono un vero e proprio pericolo e per questo se ne stanno ben alla larga. Chi la pensa così è Jess, un’utente che è diventata virale condividendo un video sui social in cui ha raccontato la sua esperienza con Alexa.

Ha infatti sostenuto di aver deciso di sbarazzarsi – letteralmente – dell’assistente vocale per i suoi strani comportamenti nei confronti del marito. Ha spiegato: “Il fine settimana scorso ero fuori città e Alexa continuava ad attivarsi da sola e a parlare a mio marito. Era l’una di notte, stava giocando ai videogiochi, ed era tipo ‘Questa cosa è davvero, davvero strana’”.

Cominciava a interagire senza che loro dicessero nulla

La donna ha raccontato di essere infastidita dalla capacità di Alexa di riconoscere chi entrava in casa e la percepiva come troppo invadente. A ciò si aggiunge il fatto che l’assistente vocale intratteneva lunghe conversazioni con suo marito e per questo ha scelto di liberarsene. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il fatto che cominciasse a interagire senza che noi dicessimo nulla. Quindi ho già ordinato un timer per la cucina, che era l’unica cosa che facevamo fare ad Alexa praticamente…”.

Leggi anche: Esperta avverte: “Non tenete Alexa nelle vostre camere da letto!”

Adesso che ha fatto piazza pulita di Alexa, la giovane si è chiesta se anche Google abbia le stesse capacità di interazione. Ai suoi follower ha chiesto: “Sono curiosa, anche Google fa la stessa cosa?”, ha chiesto ai suoi followers. Molti utenti hanno commentato il video raccontando le loro esperienze e il web si è diviso tra chi ritiene che gli assistenti vocali siano strumenti utili e chi invece la pensa come lei: sono decisamente pericolosi. Voi cosa ne pensate?

Share