Di fronte a tantissime coppie aperte all’evolversi del tempo, con ruoli sempre più pari tra uomo e donna, c’è anche una buona fetta di coppie che decide di restare legata ad una visione più “tradizionale” della vita insieme, come era una volta. Sta facendo molto discutere una sposa ritratta in un video diventato virale che ha deciso di sottomettersi al suo neomarito, letteralmente, inginocchiandosi di fronte a lui e promettendogli dedizione eterna.
La donna, originaria dello Zimbabwe, ha dichiarato nel corso della cerimonia di voler onorare la volontà di Dio, votandosi al marito e prendendosi cura di lui in tutto e per tutto. Il suo desiderio era quello di seguire le sacre scritture, secondo le quali una donna dovrebbe sostenere il coniuge in ogni sua decisione senza obiettare e dedicarsi solamente alla gestione della casa. La protagonista del filmato ha dunque giurato sottomissione all’uomo, mettendosi in ginocchio e seguendo quelli che secondo lei sono i precetti indicati nella Bibbia.
Secondo l’autore del video, che sta spopolando sui social, la sposa si sarebbe descritta come una “donna Proverbi 31” e considererebbe la loro unione come un volere “divino” e dunque qualcosa che va oltre la consueta relazione romantica. Nella clip la si sente dire che mentre lui si occuperà di lavorare e di costruire la loro casa, lei seguirà “gli insegnamenti di Cristo. Prometto e giuro, dichiaro e decreto, che sarò una moglie sottomessa per te”. Inoltre ha aggiunto: “Abbiamo il dovere di mostrare al mondo cos’è il vero matrimonio, ciò che Dio vuole veramente che sia”.
Leggi anche: Un tuffo nel passato: sempre più donne diventano “fidanzate casalinghe” e dipendono dai loro fidanzati
Come ci si può immaginare, un filmato del genere ha provocato molte polemiche sul web. Tra i commenti molte utenti hanno affermato che non si sarebbero mai inginocchiate di fronte ad un uomo, sostenendo come i tempi siano cambiati e si debba andare avanti rispetto a situazioni che accadevano molti anni addietro. Tuttavia non è mancato anche chi era dalla parte della sposa e la pensava come lei: “È così che una vera donna tratta suo marito. Non è oppressione. Non è schiavitù. È onorare l’uomo che Dio ha scelto per noi”. Voi cosa ne pensate?
Share