Un uomo ha finto di essere morto per dare una lezione ad amici e familiari. David Baerten, belga di 45 anni, ha organizzato lo scherzo con la complicità di moglie e figli per mettere alla prova le persone a lui care.
Il figlio di Baerten ha diffuso la notizia della morte del padre con un post sui social: «Riposa in pace papà» ha scritto, «non smetterò mai di pensare a te. Perché la vita è così ingiusta? Perché tu? Stavi per diventare nonno e avevi ancora tutta la vita davanti a te. Ti amiamo e non ti dimenticheremo mai!».
Al funerale, che si è svolto nella città di Liegi, hanno partecipato molti amici e familiari vestiti a lutto. Mentre tutti aspettavano l’inizio della cerimonia, è atterrato un elicottero vicino al gruppo di persone. Dal portellone è sceso Baerten e tutti sono rimasti sorpresi. Molti gli sono subito corsi incontro per salutarlo e abbracciarlo, altri sono rimasti immobili e confusi per quello che stava accadendo.
L’uomo ha simulato la sua morte per vedere come avrebbero reagito amici e parenti da cui si sentiva poco apprezzato. «Quello che vedo tra i miei familiari spesso mi fa male» ha affermato l’uomo «non ricevo mai inviti e nessuno mi considera. Ci siamo molto allontanati e mi sentivo poco apprezzato. Ho voluto quindi dare loro una lezione sul fatto che non bisogna aspettare che una persona sia morta per andarla a trovare».
Leggi anche: Un uomo “torna in vita” nella bara dopo aver cercato di inscenare la sua morte [+VIDEO]
Baerten, che ha pubblicato il video su internet, ha poi affermato di aver apprezzato non solo i presenti al suo funerale ma anche quelle persone che non avendo partecipato lo hanno poi contattato per incontrarlo.
Share