Si addormenta sulla ciambella gonfiabile va alla deriva in mare aperto per 19 ore

Era debole e disidratato, ma stava bene

 

Un uomo di 58 anni può considerarsi fortunato ad essere vivo dopo essere stato trovato da un peschereccio che galleggiava su una ciambella gonfiabile color arcobaleno a pochi km dalla costa di Taiwan. Il Wanli Princess 168, un peschereccio diretto verso il porto di Nuova Taipei, ha avvistato qualcosa di strano nell’acqua. Quando l’imbarcazione si è avvicinata allo strano oggetto, si è capito che si trattava di un uomo con una ciambella gonfiabile, di quelle che usano i bambini in spiaggia. In un filmato che è diventato virale online, si vede l’equipaggio lanciare all’uomo arenato un salvagente e poi tirarlo in barca prima di riportarlo in porto e chiamare i servizi di emergenza. Sebbene visibilmente debole e disidratato, l’uomo di 58 anni è apparso in buona salute, il che è stato un po’ sorprendente se si considera che era rimasto alla deriva nel suo anello da bagno colorato per 19 ore prima di essere miracolosamente individuato dal peschereccio.

Hong Nan ha raccontato ai suoi soccorritori di essersi trovato in una situazione bizzarra dopo essersi tuffato nelle acque di New Taipei con la ciambella gonfiabile per rinfrescarsi dopo una calda giornata di lavoro. Aveva anche bevuto qualche bicchiere e l’ondeggiare del mare lo aveva fatto cadere in un sonno profondo mentre si rilassava. Ricorda di essere entrato in acqua verso le 6 o le 7 di sera, per poi svegliarsi ore dopo in mare aperto, lontano dalla riva. Il taiwanese sostiene di aver provato a gridare aiuto, ma era troppo al largo perché qualcuno potesse sentirlo, così è andato alla deriva per tutta la notte e il giorno successivo, finché non è stato individuato dalla Wanli Princess 168 intorno all’una e mezza del pomeriggio. È stato portato in un ospedale di Taipei, dove i medici hanno condotto alcuni esami e lo hanno dimesso poco dopo.

Leggi anche: Si addormenta 2 ore sul materassino: ritrovato dopo un grande dispiegamento di soccorsi

Ha potuto tornare a casa da solo

Sulla scena, il paziente non aveva traumi evidenti e i suoi segni vitali erano stabili“, ha dichiarato Xu Minglong del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Nuova Taipei. “Tuttavia ci ha chiesto dell’acqua, quindi lo abbiamo prima reidratato e i nostri colleghi hanno anche eseguito delle misure salvavita su di lui. I segni sono stati misurati di nuovo e i suoi segni vitali erano stabili, quindi gli abbiamo permesso di lasciare il pronto soccorso da solo“. La storia di Hong Nan è diventata virale e la maggior parte dei lettori si è dichiarata invidiosa della sua incredibile fortuna. Avrebbe potuto andare alla deriva in mare aperto per giorni senza essere individuato da nessuno, ma ha dovuto passare solo una notte sulla sua coloratissima ciambella.

Share