Una donna fa shopping online mentre dorme e spende circa 3500 euro

Commenti Memorabili CM

Una donna fa shopping online mentre dorme e spende circa 3500 euro

| 01/08/2024
Fonte: Pexels

Kelly Knipes soffre di parasonnia e il disturbo la porta ad avere comportamenti anomali durante il sonno

  • Una donna di 45 anni della Gran Bretagna si è svegliata una mattina e ha realizzato di aver fatto acquisti online nel sonno, spendendo circa 3500 euro
  • Kelly Knipes soffre di parasonnia, un disturbo che porta ad avere comportamenti e movimenti insoliti mentre si dorme
  • La donna in più casi ha fatto acquisti online la notte senza rendersene conto
  • E’ stata anche vittima di truffe e raggiri rispondendo a sms in cui venivano chiesti i dati della sua carta di credito
  • In alcuni casi mentre dormiva ha assunto farmaci in eccesso dovendo ricorrere al ricovero in ospedale

 

Una donna che vive in Gran Bretagna ha fatto acquisti online mentre dormiva e ha speso una somma pari a circa 3500 euro. Kelly Knipes soffre di parasonnia, una condizione caratterizzata da comportamenti anomali durante il sonno. Nei bambini e negli adulti possono verificarsi molti movimenti inconsci che non si ricordano al risveglio.

La parasonnia

Kelly soffre di parasonnia dal 2018 e, mentre dorme, ha fenomeni di sonnambulismo, come alzarsi dal letto e camminare, parlare, oppure fare shopping. «È sconvolgente andare a dormire e non sapere cosa farò durante la notte» ha raccontato la donna a South West New Service.

Una mattina, dopo il risveglio, ha realizzato di aver fatto una serie di acquisti online, tra cui un campo da basket in miniatura di plastica, barattoli di vernice, libri, saliera e pepiera, una casetta per bambini, frigoriferi, tavoli e centinaia di confezioni di caramelle Haribo, per una spesa di circa 3500 euro. Lo shopping notturno è stato facilitato dai dati della carta di credito salvati sul telefono che hanno reso le transazioni immediate. Alla donna sono successi casi simili in passato e ha subito diverse perdite economiche, cadendo vittima di truffatori.

I comportamenti pericolosi nel sonno

Dopo aver inavvertitamente fornito i suoi dati bancari personali tramite SMS, Kelly si è svegliata e ha scoperto che mancavano 250 sterline dal suo conto. «Non avrei risposto se fossi stata sveglia», ha detto. Questo incidente è stato solo l’inizio di una serie di tentativi di frode sui suoi conti, sebbene la sua banca sia riuscita a bloccare la maggior parte delle transazioni.

La donna ha restituito gran parte degli ultimi articoli acquistati nel sonno, ma non tutti. Ha dovuto trattenere le caramelle, che come cibo non potevano essere restituite, e la casetta dei giochi che ha regalato ai suoi figli.

Leggi anche Paralisi del sonno: consigli e informazioni su questo terrificante fenomeno

La condizione di Kelly è aggravata dalle apnee notturne, che comportano una interruzione momentanea della respirazione durante il sonno e che rendono i suoi movimenti ancora più imprevedibili. Lo shopping è solo uno dei comportamenti anomali pericolosi.  La donna alcune volte ha  aperto porte e finestre di casa, oppure ha preso farmaci per il diabete in eccesso, andando in overdose ed essendo costretta al ricovero in ospedale.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend