Shasheile, l’influencer dall’aspetto totalmente irreale che spopola sul web

Il potere dell’editing

 

Le influencer femminili che sfoggiano sui social media i loro attributi fisici, donati dalla natura o potenziati chirurgicamente, dominano ormai da qualche anno. Sebbene molte di loro si affidino a filtri e Photoshop per alterare digitalmente il proprio aspetto, fanno di tutto per non dare nell’occhio. Così, quando arriva un’influencer che non solo è sincera nel manipolare digitalmente le sue foto sui social media, ma che addirittura si spinge oltre con l’editing, la gente sembra trovarla sorprendentemente rinfrescante.

Almeno questo è un modo per spiegare la crescente popolarità di Shasheile, una ragazza sudcoreana il cui fisico ridicolo è ovviamente il risultato di un editing digitale. Eppure questa social media influencer sudcoreana ha conquistato internet con foto così pesantemente modificate che non possono non piacere. Shasheile appare irreale in ogni foto postata sul suo Instagram. Ha una vita incredibilmente piccola, un seno enorme, arti e collo mostruosamente lunghi e una testa molto piccola. I suoi occhi sono così pesantemente modificati in ogni foto che non sembrano quasi mai gli stessi, così come il suo mento a forma di V. Ma il fatto che sia così “palese” rende tutto ok agli occhi del suo crescente pubblico.

Leggi anche: Chiede aiuto sui social per eliminare il figliastro dalla foto di famiglia: è pioggia di critiche

I commenti degli utenti alle sue foto

Attualmente Shasheile ha poco meno di 300.000 follower su Instagram, ma la sua base di fan sta crescendo rapidamente, soprattutto dopo l’esposizione che sta ottenendo nelle pubblicazioni tradizionali del suo Paese. Sebbene alcune persone che commentano le sue foto si preoccupino ancora di sottolineare l’ovvia manipolazione digitale, la maggior parte vede la social media influencer come una boccata d’aria fresca. “Bellezza naturale”, ha ironizzato in modo sarcastico qualcun altro. Un altro ha sottolineato: “Devi avere un livello di sicurezza completamente diverso per modificare le tue foto fino a far traballare il pavimento e tutto il resto, ma comunque pubblicarle su Internet”. Ma l’obiezione che senza dubbio vince su tutte è questa: “Come fai a far piegare tutto ciò che ti circonda?”.

Share