Una gigantesca “palla di ferro” apparsa su una spiaggia in Giappone ha lasciato perplessi gli abitanti del luogo e i funzionari, a chiedersi di cosa si trattasse. La sfera, del diametro di circa un metro e mezzo di colore marrone-arancio con macchie più scure che sembrano di ruggine, è stata trovata da un uomo che faceva jogging sulla spiaggia di Enshuhama, nella città costiera di Hamamatsu, e segnalata alla polizia. Questa, in collaborazione con gli artificieri, ha indagato sulla scoperta, confermando con i raggi X che la sfera sembrava essere cava e dunque non contenere esplosivo.
Al termine dei sopralluoghi i funzionari locali hanno dichiarato che l’oggetto non costituisce dunque una minaccia. L’ipotesi più probabile è che si tratti semplicemente di una boa da ormeggio che si era allentata ed è finita alla deriva, come si è capito anche dalla presenza di due maniglie rialzate sulla superficie. Masaki Matsukawa, capo della divisione di manutenzione costiera dell’ufficio di ingegneria civile della prefettura di Shizuoka Hamamatsu, ha dichiarato che non è ancora chiaro esattamente cosa sia l’oggetto metallico. Ha affermato: “Non siamo stati in grado di determinare che tipo di detrito sia, ma è stato confermato che è sicuro, quindi lo smaltiremo come i normali detriti galleggianti”.
Leggi anche: Quarto UFO avvistato negli Stati Uniti poco dopo aver abbattuto un “oggetto aereo” non identificato [+VIDEO]
Prima che si arrivasse ad una conclusione più o meno certa, però, la notizia della presenza dello strano oggetto era circolata in rete. Da qui è nata una serie di speculazioni secondo cui la sfera metallica potrebbe essere un “uovo di Godzilla” o una “palla di drago” del popolare manga giapponese “Dragon Ball”. Non è mancato chi ha ovviamente accennato ad un qualcosa di extraterrestre, suggerendo che l’oggetto non identificato potrebbe provenire dallo Spazio. Gli utenti più pratici hanno invece fatto sapere che l’oggetto sembrava essere un galleggiante dell’epoca della Seconda guerra mondiale usato per le reti antisommergibile.
Share