“La mia ragazza prova una dieta al giorno e io non la sopporto più! Buongiorno Spunte, la mia ragazza è esperta di biologia e metabolismo. Non so che libri ha letto, che cosa ha letto su internet e si sente nutrizionista. Ha deciso di seguire una dieta al giorno, un regime alimentare diverso ogni giorno. Mi ha mandato la foto della sua settimana. Io le ho solo chiesto un sushi, un semplicissimo sushi, ma ragionare con lei è troppo complicato. È come avere a che fare con una persona con personalità multipla e lei ne ha 7 diverse, una al giorno appunto. Io vi invito a dirmi che ne pensate. Avete mai sentito una follia del genere?? Io non la sopporto più…. Perché non so più come incastrare le mie cose con le sue.. non ho più voglia di tutta questa complicazione ogni volta che si deve mangiare fuori, e non è solo per il sushi. È sempre per adesso… perché di settimana in settimana per ora ha scelto diete prese dalle riviste dal web o da chissà dove e le ha provate. Io le sono andato dietro per un po’ ma non la tollero più.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan, visibilmente frustrato, condivide la sua esperienza con la ragazza, una appassionata di biologia e auto-dichiaratasi esperta di nutrizione. Questa, affascinata dalle infinite possibilità offerte dalle diete e dai regimi alimentari, ha deciso di intraprendere un’esperimento insolito: seguire una dieta diversa per ogni giorno della settimana, basandosi su fonti varie, tra cui libri, internet, e riviste specializzate. L’uomo, da parte sua, si trova a dover navigare questa costante variazione alimentare, che complica notevolmente la logistica dei pasti condivisi, in particolare quando si tratta di mangiare fuori.
La sua richiesta di un semplice sushi diventa simbolica della difficoltà di trovare un terreno d’incontro con le mutevoli preferenze alimentari della partner. L’esperienza di dover adeguarsi a una “personalità alimentare” diversa ogni giorno porta l’uomo a esprimere una forte esasperazione. Questo continuo cambiamento non solo rende complicato coordinare i pasti, ma incide anche sul piacere di condividere esperienze culinarie con la compagna, un aspetto fondamentale della vita di coppia per molti.
L’uomo solleva una questione interessante sull’equilibrio tra il desiderio di sperimentare e il bisogno di stabilità nelle abitudini quotidiane, specialmente quelle alimentari, all’interno di una relazione. La sua storia riflette la sfida di mantenere armonia e comprensione reciproca di fronte a scelte di vita che possono sembrare eccentriche o difficili da comprendere per l’altro partner.
Share