Kmart ha lanciato un set di sei pezzi in legno per vlogger per ispirare la prossima generazione di influencer sui social media. Sebbene Kmart insista sul fatto che il set di giocattoli è perfetto per i più piccoli “che amano fare foto e video”, molti hanno definito il nuovo articolo “inquietante”. Poco dopo la pubblicazione della foto sui social media, si è scatenata un’accesa discussione online, con una persona che ha scritto: “Non riesco a immaginare che un bambino possa essere interessato a questo!”. Un altro ha commentato: “Davvero, proprio quello di cui la società ha bisogno, più cosiddetti influencer che cercano di vivere una vita libera grazie al loro aspetto, ottimo lavoro”.
Il set comprende uno zaino di tela, un telefono cellulare giocattolo, una macchina fotografica, un bastone per selfie, una luce anulare e un treppiede. Secondo il sito web, il set è adatto ai bambini dai tre anni in su e costa 13 euro. Ma nonostante l’ondata di critiche da parte dei genitori, il giocattolo è attualmente esaurito online. E non è nemmeno l’unico esempio in tal senso. Allo stesso modo, infatti, il negozio di giocattoli sostenibili Little Sprout vende un set da finto vlogger adatto a chi ha da tre anni in su.
Leggi anche: I bambini influencer che guadagnano in un giorno il tuo stipendio di un mese
Il set è composto da una telecamera, una luce anulare in gomma, un microfono a clip con adattatore, un treppiede per selfie e una borsa per il trasporto. Secondo la sua descrizione, il giocattolo è stato progettato per “incoraggiare i bambini a mostrare il loro talento artistico, la pratica delle abilità di comunicazione e il pensiero creativo”. Anche in questo caso, il gioco ha sollevato la questione del ruolo dei social media quando vengono introdotti in giovane età. Voi cosa ne pensate?
Share