Servizi segreti assumono un guru del fitness per assicurarsi che le spie non ingrassino troppo

Commenti Memorabili CM

Servizi segreti assumono un guru del fitness per assicurarsi che le spie non ingrassino troppo

| 23/09/2023
Fonte: Twitter

La nuova mossa dell’MI5 per migliorare l’aspetto fisico dei propri agenti segreti

  • L’MI5, l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito, è alla ricerca di un guru del fitness
  • L’obiettivo è far sì che le spie non ingrassino troppo
  • Il prescelto avrà uno stipendio che si aggira intorno ai 61.000 euro all’anno
  • Già il mese scorso con le nuove assunzioni si è presa questa via
  • I candidati agenti segreti dovevano infatti avere “un ragionevole livello di forma fisica

 

L’MI5, l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito, sta cercando di assumere un guru del fitness per aiutare a mantenere la nazione al sicuro. Cosa c’entra il fitness con gli agenti segreti? Ebbene l’obiettivo è far sì che le spie non ingrassino troppo e rimangano in piena salute fisica. E visto che il compito ha un certo “peso”, anche lo stipendio non sarà da meno, dato che si aggira intorno ai 61.000 euro all’anno.

Con questa mossa si spera che lo specialista contribuisca a evitare che il personale accumuli chili mangiando piatti come la bistecca e le patatine fritte o la crema pasticcera in una mensa sovvenzionata. Inoltre, mostrerà ai lavoratori della sede centrale di Londra come evitare stress e tensioni quando sono seduti alla scrivania. In un annuncio si legge: “Un giorno potreste dare consigli sulle modifiche da apportare al posto di lavoro, il giorno dopo aiutare i nostri team a definire i requisiti medici per le nostre squadre di raccolta di informazioni e istruire il nostro personale su questioni dietetiche e di salute. Dovreste essere un consulente sanitario/infermiere esperto e qualificato”.

Leggi anche: Incredibili strumenti spia: dall’ombrello del KGB al kit rettale della CIA

Si punta a persone con un ragionevole livello di forma fisica

Una scelta che rispecchia una direzione ben precisa, già iniziata il mese scorso quando i capi dell’MI5 hanno aperto le assunzioni per i ruoli di agente di sorveglianza mobile a persone con un po’ più di muscoli. I posti di lavoro da 42.000 euro l’anno prevedono infatti l’inseguimento di sospetti terroristi e altri obiettivi e per questo i candidati devono avere “un ragionevole livello di forma fisica”. Oltre al cibo a buon mercato, il personale ha a disposizione serate al cinema –compresi i film di James Bond. Il motivo è presto detto: agli agenti dei servizi segreti è vietato parlare del loro lavoro fuori dall’ufficio, quindi i vertici dell’intelligence vogliono che si sfoghino in ufficio. Un diario degli eventi viene affisso nei corridoi del dipartimento e la pagina Instagram dell’agenzia – progettata per rendere l’MI5 più attraente per il pubblico – si occupa di rivelare questi dettagli al pubblico.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend