Video mostra il serpente più grande del mondo che ha mangiato esseri umani adulti

Il pitone reticolato è il serpente più lungo del mondo con i suoi 9 metri

 

Quando si parla di dimensioni, peso, lunghezza o qualsiasi altra caratteristica di una specie, la si calcola utilizzando i dati di altri membri dello stesso gruppo. Ad esempio, quando si parla della famiglia dei gatti, si dice che la tigre è la più grande della specie. Quando si parla di pachidermi, l’elefante africano viene considerato il più grande. E per quanto riguarda i rettili? Anche se l’anaconda è annoverata tra i serpenti più grandi del mondo in termini di dimensioni e tra i migliori per altre caratteristiche, il pitone reticolato vince a mani basse. È infatti il più grande, lungo e grosso del mondo.

Questo fatto può essere ulteriormente confermato da questo video virale. La clip mostra un pitone enorme, davvero enorme. Il filmato è stato condiviso su Twitter da Science girl @gunsnrosesgirl3 con la didascalia: “Il pitone reticolato (Malayopython reticulatus) è una specie di pitone originaria dell’Asia meridionale e sudorientale, è il serpente più lungo del mondo”. Non c’è bisogno di parole. Il pitone reticolato può raggiungere i 9 metri.

Leggi anche: Un serpente in cabina costringe l’aereo ad un atterraggio di emergenza [+VIDEO]

Il pitone reticolato è in grado di mangiare gli esseri umani

Secondo Wikipedia: “La specie del pitone reticolato è originaria dell’Asia meridionale e sudorientale ed è il serpente più lungo del mondo. È un eccellente nuotatore, è stato segnalato in mare aperto e ha colonizzato molte piccole isole nel suo areale. Gli esseri umani adulti sono stati uccisi (e in almeno due casi segnalati, mangiati) dai pitoni reticolati”. Insomma questo serpente è talmente grande ed inquietante che è persino in grado di mangiare gli esseri umani. Non è certo l’animaletto che vorremmo incontrare durante un’escursione.

Share