Effettuare un trasloco comporta un certo grado di stress che aumenta in maniera esponenziale se ci si ritrova la casa nuova invasa dai serpenti. Una donna di Macoupin, nell’Illinois, ha trovato be tre rettili in casa, di cui uno nel tostapane.
Un amico della donna ha fotografato il rettile pubblicando la foto su un gruppo Facebook locale e il post ha attirato l’attenzione dell’erpetologo Nathan Kutok che studia la biogeografia, la distribuzione e conservazione di rettili e anfibi nell’Illinois.
Nel tostapane della donna è finito un serpente giarrettiera, una specie non velenosa di medie dimensioni che può avere una lunghezza dai 30 ai 60 centimetri, con il corpo nero e una striscia arancione o gialla sulla parte superiore del corpo. Ovviamente dopo la scoperta, la donna ha provveduto a buttare via il tostapane.
«Questo tipo di serpente è abbastanza comune ma in genere è associato alla prateria del suolo nero, una volta molto diffusa in Illinois ed oggi ridotta allo 0,01% della sua originaria estensione, a causa delle coltivazioni e dello sviluppo urbano» ha affermato Kutok.
Leggi anche: Un serpente fa la ruota per scappare più velocemente [+VIDEO]
Sembra che i serpenti siano entrati nell’abitazione della donna dalla vicina casa disabitata. L’esperto ha suggerito che il modo migliore per tenere lontani i serpenti è di tenere curato e pulito il cortile esterno, tenere l’erba falciata e sgomberare dal terreno oggetti sotto i quali potrebbero nascondersi rettili o animali loro prede.
Share