“Ciao mi chiamo Alice e aspetto un bambino. Tutto è venuto fuori quando mi sono resa conto di avere un ritardo di 8 giorni. In quel momento non ho detto niente al mio compagno e ho comprato il test convinta che tanto non sarei mai stata incinta. Quel giorno sono andata a lavorare e ho fatto il test in ufficio, al bagno. Quando ho visto la scritta “incinta” sono rimasta scioccata. Mi sono pietrificata e sono rimasta lì per diversi minuti, sconvolta. Dato che ero in ufficio dovevo per forza tornare a lavorare e quindi a un certo punto sono uscita. Fuori dal bagno c’era una persona che in passato per me era stata importante ed è successa una cosa che forse potevo evitare… Poco tempo fa ho raccontato al mio compagno questo particolare ed è successo il caos. Stavamo benissimo fino a quel momento, eravamo felici e basta. Ma quella sera abbiamo discusso così tanto che si è alzato dal letto ed è andato a mettersi sul divano. Non era mai successo…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Alice, in attesa di un bambino, racconta come la scoperta della gravidanza abbia inaspettatamente sconvolto la sua vita. Tutto è iniziato quando si è resa conto di avere un ritardo di 8 giorni. Senza avvisare il suo compagno, ha deciso di comprare un test di gravidanza, convinta che non sarebbe mai stata incinta. Quel giorno, mentre era al lavoro, ha fatto il test nel bagno dell’ufficio, e quando ha letto la scritta “incinta”, è rimasta scioccata, pietrificata per diversi minuti.
La notizia l’ha completamente destabilizzata, ma essendo in ufficio, ha dovuto comunque riprendere a lavorare. Quando è uscita dal bagno, ha incontrato una persona che in passato era stata importante per lei, e in quel momento è successa una cosa che descrive come un episodio che forse avrebbe potuto evitare. Non entra nei dettagli, ma si intuisce che l’incontro ha avuto un impatto emotivo.
Poco tempo fa, Alice ha deciso di raccontare questo particolare al suo compagno, e da quel momento tutto è cambiato. Prima di questa rivelazione, la loro relazione era serena e felice, ma la conversazione ha portato a una discussione così accesa che il suo compagno si è alzato dal letto ed è andato a dormire sul divano, cosa che non era mai successa prima. Ora Alice si trova a riflettere su come una confessione, per quanto sincera, possa aver stravolto l’armonia della coppia in un momento così delicato come la gravidanza.
Share