Senti la mamma

“Come posso convincere a mio figlio a lasciare la sua “ragazza”? Vi scrivo da mamma disperata. Dopo avere saputo cose ghiaccianti sulla nuova fidanzata di mio figlio, ci ho detto di lasciarla. So che non è un bel comportamento e che una mamma si deve fare i fatti suoi. Ma è stato troppo. Vi mando la chat per parlare con altre mamme e sapere che devo fare. Mio figlio non mi sta ascoltando e io ho paura che questa nuova donna mi rovini a mio figlio. non pensate che sono una mamma cioccia che cova ancora l’uovo. Sono una mamma moderna e sono fiera di definirmi femminista. Ma qua non c’entra niente essere femministe o no. Qua non c’entra l’emancipazione e la libertà delle donne. Qua c’entra che mio figlio viene incastrato in una situazione più grande di lui. ci sono cose che non puoi cambiare e che non vanno bene. La natura ha fatto le cose per accoppiarsi con i loro simili. Gia vedi il mito della mela di platone. Che mezza mela cerca sempre la mezza mela. La mezza mela mica cerca mezzo limone o mezzo caco. Che devo fare?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una mamma preoccupata, condivide la sua angoscia per la relazione che suo figlio sta vivendo con una nuova ragazza. Dopo aver appreso dettagli che l’hanno profondamente turbata, ha cercato di convincerlo a lasciarla. Sa bene che, come madre, dovrebbe rispettare le scelte del figlio e non intromettersi troppo nella sua vita, ma questa volta sente che la situazione è diversa e troppo grave per ignorarla.

Riconosce che il suo comportamento potrebbe sembrare invadente, ma sottolinea che non è una “mamma cioccia” troppo protettiva, anzi, si definisce una mamma moderna e orgogliosamente femminista. Tuttavia, per lei, questa situazione non riguarda questioni di emancipazione o libertà individuale. Il problema, secondo la nostra amica, è che suo figlio si sta trovando coinvolto in qualcosa di troppo complesso e potenzialmente dannoso per lui.

Parla della natura delle relazioni e cita il mito della mela di Platone, secondo cui ogni mezza mela cerca la sua metà complementare, sottolineando che suo figlio, a suo parere, non sta cercando la persona giusta per lui. La sua preoccupazione è che la ragazza possa rovinare il futuro di suo figlio, e si chiede cosa possa fare per proteggerlo. La nostra fan, nel cercare il supporto di altre mamme, si sente confusa e in difficoltà, e spera di ricevere consigli su come agire in una situazione così delicata.

Share