“Mi chiamo Janira e lavoro come estetista, ho aperto la mia attività e sono contenta di come sta andando, con il passaparola e tanto duro lavoro mi sto finalmente affermando come professionista… Nella mia relazione però non posso dire di aver avuto altrettanto fortuna, almeno alla luce di quanto è accaduto una settimana fa. Io e Paolo ci siamo conosciuti su Tinder, e lo so che non è il mezzo migliore per conoscere qualcuno con cui stare a lungo termine, ma credetemi, ero davvero impegnata per avviare la mia attività e avevo pochissimo tempo per uscire. D’altronde, dove si conoscono oggi nuove persone? Preferisco non farmi presentare scapoli dalle amiche o frequentare gente conosciuta in palestra perché, se va male, poi te li ritrovi tra i piedi in occasioni in cui vuoi stare tranquilla. E così, via di app! Comunque, sono una ragazza abbastanza timida e sono stata piuttosto insicura da adolescente, ma crescendo ho messo da parte le insicurezze e mi sono accettata così come sono. Certo, cerco di tenermi in forma e fare sport, e di curarmi al meglio, dato anche il lavoro che faccio voglio presentarmi sempre in ordine e con un aspetto quantomeno curato. Però a quanto pare al mio ragazzo non bastava, voleva di più da me, voleva che fossi semplicemente perfetta.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Janira, una ragazza che lavora come estetista e che ha recentemente avviato la sua attività, ha condiviso un episodio legato alla sua relazione con Paolo, un ragazzo conosciuto su Tinder. Nonostante le difficoltà iniziali di avviare un’attività e il poco tempo a disposizione, Janira aveva deciso di utilizzare un’app di incontri per conoscere qualcuno di nuovo, evitando di frequentare persone legate al suo ambiente sociale o lavorativo.
Janira si descrive come una persona timida che, dopo un’adolescenza segnata da insicurezze, ha imparato ad accettarsi e a valorizzarsi. Dedica tempo alla cura di sé stessa, anche per il suo lavoro, e si impegna per mantenere un aspetto curato e ordinato. Tuttavia, racconta che Paolo non sembrava apprezzare i suoi sforzi: a quanto pare, per lui, questo non era sufficiente. Le sue richieste e aspettative sembravano mirare a una “perfezione” irraggiungibile. Janira ha deciso di raccontare la sua storia per condividere i dettagli di quanto accaduto e per far capire meglio la dinamica della loro relazione, mettendo in evidenza quanto le aspettative irrealistiche possano pesare su una persona e su un rapporto.
Share