“Mi chiamo Gioia e sono stata lasciata da poco a casa dalla mia azienda, per taglio del personale. Non è un bel momento di per sé, ma ho sempre contato sull’appoggio del mio compagno Maurizio, che credevo di conoscere come me stessa… Al momento invece non ne sono più così sicura, anzi sono davvero sconvolta al riguardo. Ho ricevuto dei messaggi assurdi, e dopo quella sera la mia vita è cambiata. Non so più cosa è vero e cosa no. Sono in guardia su tutto e comincio a dubitare seriamente di non stare impazzendo. Penso e ripenso alla mia relazione con Maurizio, che a breve tornerà da una delle sue numerose trasferte. Di mestiere fa il manutentore specializzato per certe apparecchiature speciali, per cui viene chiamato dalle aziende anche fuori città perché è trai pochi a sapersene occupare. Ma tornando alla questione principale, devo dire che la mia vita scorreva tranquilla, anzi direi piuttosto noiosa prima di questi fatidici messaggi (che vi devo mostrate). In effetti c’era stato un momento in cui chiesi un cambiamento dentro di me, un po’ di azione e di movimento, ma questo è davvero troppo. Ora, sono tentata di ignorare iltutto… di fregarmene e ingoiare la pillola blu, facendo finta di nulla e bloccando questo numero. Ma se tutto fosse reale? Dovrei arrischiarmi a scoprire una verità scomoda? Non lo so proprio… aiutooo!! Perché a me, mi sto chiedendo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Gioia, condivide un momento difficile della sua vita. È stata recentemente licenziata dalla sua azienda a causa di un taglio del personale, una situazione già di per sé complicata. Tuttavia, Gioia ha sempre potuto contare sul supporto del suo compagno, Maurizio, che pensava di conoscere profondamente. Ora, però, si sente confusa e sconvolta, non essendo più sicura di quanto credeva di sapere.
Tutto è cambiato dopo aver ricevuto dei messaggi strani che hanno sconvolto la sua percezione della realtà. Da quel momento, la sua vita è radicalmente cambiata: Gioia non sa più distinguere ciò che è vero da ciò che potrebbe non esserlo. È costantemente in allerta e inizia a dubitare della propria sanità mentale, domandandosi se stia per impazzire.
Gioia riflette molto sulla sua relazione con Maurizio, che presto tornerà da una delle sue numerose trasferte di lavoro. Maurizio è un manutentore specializzato in apparecchiature particolari, per cui viene frequentemente chiamato dalle aziende anche fuori città, essendo uno dei pochi capaci di gestirle. Prima dell’arrivo di questi messaggi, la vita di Gioia scorreva in modo piuttosto tranquillo, al punto da risultare monotona. In passato, aveva desiderato un cambiamento, qualcosa che portasse un po’ di movimento e azione nella sua vita, ma ora si rende conto che ciò che sta vivendo è molto più di quanto avesse immaginato.
Si sente tentata di ignorare tutto, di “ingoiare la pillola blu” e far finta di nulla, magari bloccando il numero da cui arrivano i messaggi. Ma poi si chiede se tutto quello che sta succedendo sia reale. Si trova di fronte a un dilemma: rischiare di scoprire una verità potenzialmente scomoda o scegliere di non approfondire e vivere nell’incertezza. Gioia non sa cosa fare, è in cerca di risposte e si chiede perché tutto questo stia accadendo proprio a lei.
Share