I tre segreti dei ricchi per accumulare la propria ricchezza

Fondamentale è il risparmio

 

Malik S. Lee, un noto pianificatore finanziario con 15 anni di esperienza, ha condiviso le tre abitudini più comuni tra i suoi clienti più facoltosi. Seppur insolite, sono estremamente efficaci e sono la chiave del loro successo nel mondo della finanza. In primis la loro priorità principale è il risparmio. Sebbene possano permettersi ville lussuose e auto di alta gamma, la spesa principale dei clienti di Malik S. Lee è il risparmio. Questi individui risparmiano costantemente almeno il 25% del loro reddito lordo annuale. Mentre gli esperti del settore generalmente raccomandano di risparmiare tra il 10% e il 15% del reddito lordo, i clienti più ricchi di Lee adottano un approccio molto più aggressivo fin dall’inizio, incrementando il loro tasso di risparmio ogni anno o quando il flusso di cassa lo permette.

Inoltre hanno un’eccellente gestione del rischio. Secondo Lee, mantenere la ricchezza può essere più difficile che accumularla. I clienti più ricchi comprendono l’importanza di proteggere il proprio patrimonio non solo dalle cattive decisioni di investimento e dalla volatilità del mercato, ma anche da spese eccessive, inflazione, longevità e cause legali futili. Anche se proteggere la ricchezza può comportare costi elevati, questi costi sono minimi se paragonati al potenziale danno che potrebbero prevenire.

Leggi anche: Il potere del denaro: ecco qual è l’effetto dei soldi sui ricchi

Affidarsi ad un team di esperti

Infine, mentre molte persone tentano di gestire la propria vita finanziaria utilizzando risorse online come Google e YouTube, i clienti più facoltosi di Lee si affidano a un team di esperti. Questo team generalmente include un avvocato, un esperto fiscale, un esperto assicurativo e un consulente finanziario. Collaborare con professionisti garantisce una gestione più efficace e sicura delle loro finanze. Queste tre abitudini sono fondamentali per raggiungere e mantenere il successo finanziario a lungo termine.

Share