Dimmi di che segno sei e ti dirò il profumo più adatto a te

Le fragranze ideali che rispecchiano la personalità di ogni segno zodiacale

 

Avete voglia di cambiare il vostro profumo abituale, ma non avete la minima idea sulla fragranza da scegliere? Lasciate che siano le stelle a consigliarvi: ecco quali tracce olfattive si adattano meglio a ogni segno dello zodiaco. Partiamo dai nati sotto il segno dell’Ariete. Tra le fragranze più indicate per voi ci sono profumi a base di note floreali come lavanda, ginestra e giglio, arricchite da qualche tocco aromatico. Che ne dite di alloro, rosmarino o basilico? Per i Toro, invece, il profumo ideale è fruttato: via libera a fragola, lampone e mirtillo. A rispecchiare il vostro carattere romantico, però, ci pensano anche note di rosa e orchidea.

Cari Gemelli, le fragranze che più si adattano alla vostra personalità sono frizzanti e pervasive proprio come voi: ginepro, mimosa, timo e anice sono le scelte perfette. È il turno dei nati sotto il segno del Cancro, che dovrebbero scegliere profumi dolci ed esotici come frangipane, magnolia e fiore di loto. Chi è del segno del Leone, invece, dovrebbe sperimentare fragranze decise e speziate, tra cui garofano, incenso e pepe. Il profumo ideale dei nati sotto il segno della Vergine? Dovrebbe essere fresco, gradevole e delicato. Per questo, la scelta migliore dovrebbe orientarsi su mughetto, gardenia e lino.

Dalla Bilancia ai Pesci: le tracce odorose perfette per ogni sego dello Zodiaco

Fragranze calde, sensuali e corpose rispecchiano a pieno l’indole della Bilancia. Via libera, allora, a ciliegia, pesco e ortensia. È giunto il turno dello Scorpione. Per voi, dal carattere forte, deciso e – qualche volta – aspro, non c’è niente di meglio che un profumo agrumato, con qualche nota delicata, ma non banale. Via libera, allora, a sentori di limone, arancia, rosa canina e pino.

Cari nati sotto il segno del Sagittario, la traccia odorosa che più vi rispecchia include note fresche e tenui, che trasmettono una sensazione di buono e di pulito. L’ideale, quindi, sarebbe scegliere tra lavanda, aucalipto e camomilla. Per i nati sotto il segno del Capricorno non c’è niente di meglio che una fragranza dalle note avvolgenti e pungenti. Via libera ai sentori legnosi, come abete e castagno, con spicchi di freschezza come coriandolo e agrifoglio.

Leggi anche: “I love shopping”: i quattro segni zodiacali più spendaccioni

Passiamo al penultimo segno dello Zodiaco. Cari Acquario, il profumo ideale per voi è intenso e stuzzicante. Per questo, la fragranza ideale dovrebbe includere felce, violetta, arnica e luppolo. Infine, non ci resta che scoprire quale traccia odorosa si adatta meglio ai nati sotto il segno dei Pesci. Vista la loro natura romantica e sognatrice, niente di meglio di note dolci e inebrianti, come lillà, iris, melissa e glicine.

Share