Per chi ci crede, amore ed oroscopo vanno spesso di pari passo. A tal proposito, ci sarebbero diversi segni zodiacali particolarmente inclini a fuggire quando i giochi amorosi iniziano a farsi seri.
C’è chi si spaventa, chi non si sente pronto per una relazione o chi nasce univocamente spirito libero dichiarandosi “single per scelta” senza mezzi termini, decretando la sua posizione di soggetto libero da qualsiasi vincolo sentimentale.
Tra i segni zodiacali più longevi in amore troviamo Capricorno e Acquario. Ma quali sono però i principali segni dello zodiaco a manifestare meno longevità nei rapporti d’amore?
In cima alla lista, come da tradizione, abbiamo l’Ariete. Le persone nate sotto questa stella, infatti, tendono a stancarsi molto facilmente del proprio partner. Ciò deriva dal fatto che questi soggetto sono alla perenne ricerca della novità, prediligendo spesso e volentieri nuovi stimoli che possano entusiasmarli e farli sentire “vivi”. Altro aspetto che li induce a chiudere prima le relazioni è la loro spiccata pretenziosità. Nel momento in cui si sentono disillusi, cercano l’evasione. Se siete invaghiti di un Ariete, la parola d’ordine è una sola: rinnovo.
Anche il Cancro inizia a provare particolare noia all’interno di una relazione quasi fin da subito. Alla costante ricerca di dialogo e cooperazione, questi ultimi appaiono poco inclini alla routine, prediligendo le vie di fuga nel momento in cui percepiscono situazioni “soffocanti”.
Stessa sorte amorosa per i nati sotto il segno dei Gemelli. Spesso considerati “doppia faccia”, questi individui sono volubili e sempre pronti a cambiare il proprio giudizio e punto di vista, anche e soprattutto verso coloro che scelgono come compagno/a di vita. Come per l’Ariete, anche in questo caso il proprio partner dovrà reinventarsi per non farli stancare e per far sì che la relazione non diventi monotona e circoscritta. Nel momento in cui sentono delle mancanze, i Gemelli sono i primi ad allontanarsi.
Infine, i nati sotto il segno del Leone si stancherebbero in base alla circostanza sentimentale. Più precisamente, se la situazione che hanno intorno non gli appare fin da subito congeniale (e soprattutto se non sono presi affettivamente), fuggono a gambe levate. La relazione dipende dalla mole e dal tipo di emozioni che un determinato rapporto amoroso riesce a dimostrargli.
Leggi anche: I segni zodiacali più affascinanti dello Zodiaco: la top 5
Stando ad un’accurata analisi delle situazioni sentimentali vissute da questi segni zodiacali, è scaturito che uno dei problemi principali di fondo sarebbe proprio quello della monotonia nella coppia. Gli stessi ritmi, gli stessi interessi che perdurano nel tempo e la mancanza di stimoli possono nuocere alla stabilità emotiva dei rispettivi partner.
Share