Appassionati di astrologia, sapevate che i nativi americani avevano i loro segni zodiacali? Scopriamo quali sono e se c’è una corrispondenza con i nostri. In primo luogo, esattamente come accade per noi europei, anche l’oroscopo dei nativi americani prevedeva un collegamento tra lo spazio, il cosmo e le nostre vite. Ogni segno zodiacale, in particolare, fa riferimento a un animale guida delle varie tribù. Il primo, che raggruppa i nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, è quello della Lontra.
Si tratta di persone ottimiste, creative, sempre alla ricerca di soluzioni anticonvenzionali. Insomma, non c’è dubbio: l’anticonformismo e l’originalità sono le doti che maggiormente le contraddistinguono. Chi è venuto alla luce tra il 19 febbraio e il 20 marzo, invece, è del segno del Lupo: passionali e generosi, i nati in questo periodo coniugano perfettamente emotività e razionalità, spiccando per la loro saggezza. Dopo il Lupo c’è il Falco, in cui rientra chi è nato tra il 21 marzo e il 19 aprile. Si tratta di persone indipendenti, che non amano legarsi stabilmente agli altri. La loro dote principale? La determinazione: raggiungono sempre ciò che vogliono.
Segue il Castoro, che riunisce chi è nato tra il 20 aprile e il 20 maggio. Si tratta di un segno acuto, brillante, leale… ma anche incredibilmente testardo! Se siete venuti al mondo tra il 21 maggio e il 20 giugno, il vostro segno è quello del Cervo: siete persone spiritose, creative ed estroverse. I vostri difetti? Un pizzico di pigrizia e presunzione. Dopo il Cervo c’è il Picchio, che riunisce i nati tra il 21 giugno e il 21 luglio. Le persone di questo segno sono empatiche ed estremamente comprensive. Attenzione, però, alla loro gelosia e ai loro sbalzi d’umore!
Siete del segno del Salmone se siete nati tra il 22 luglio e il 21 agosto: coraggiosi, energici e intuitivi, contagiate chi vi sta intorno con il vostro entusiasmo. Il segno zodiacale dell’Orso Bruno raggruppa chi è venuto alla luce tra il 22 agosto e il 21 settembre. Si tratta di persone con poca autostima, che dovrebbero essere più consapevoli dei propri, incredibili pregi. Quali? Generosità, pragmatismo e pazienza. Il Corvo è il segno di chi è nato tra il 22 settembre e il 22 ottobre. Creativi e intraprendenti, i nati in questo periodo sanno adattarsi in base ai diversi contesti e a chi si trovano davanti.
Leggi anche: I segni zodiacali più affascinanti dello Zodiaco: la top 5
Se siete venuti al mondo tra il 23 ottobre e il 22 novembre il vostro segno zodiacale è quello del Serpente. Siete persone davvero straordinarie: determinate, spiritose e incredibilmente premurose. Il Gufo è il segno dei nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre. In questa categoria rientra chi non si sottrae mai alle nuove sfide ed è pronto a tutto, grazie alla sua incontenibile curiosità. Infine, l’ultimo segno che chiude lo Zodiaco dei nativi americani è quello dell’Oca, in cui rientra chi è nato tra il 22 dicembre e il 19 gennaio. Siete persone oneste, che perseverano per ottenere ciò che desiderano. Il vostro punto debole? A volte non riuscite a comunicare i vostri sentimenti.
Share