I segnali segreti degli assistenti di volo per comunicare

The Secret of Cabin Crew: ecco come il personale di bordo comunica a tua insaputa

 

Sapevate che il personale di bordo dell’aereo comunica segretamente durante ogni rotta? A svelarlo è stato un video pubblicato sul sito di EasyJet, dal titolo The Secret Code of Cabin Crew. La compagnia aerea ha deciso di fare chiarezza su alcuni dei retroscena dell’operato dell’equipaggio dopo che su Twitter erano iniziati a circolare numerosi video che immortalavo hostess e steward cimentarsi in bizzarri movimenti.

Nel filmato è stato spiegato che lo scopo del codice è quello di comunicare in modo sicuro, rapido e silenzioso, così da non disturbare i passeggeri durante il volo. Le origini di questa usanza si perdono nel tempo. Infatti, nessuno sa quando abbia avuto origine. Quel che è certo, è che è stato impiegato dal personale di bordo nel corso degli ultimi 20 anni.

Ecco svelato il significato di alcuni segnali segreti

Nel video pubblicato da EasyJet è stato rivelato il significato che si cela dietro alcuni di questi misteriosi gesti. Se vi capita di osservare un membro dell’equipaggio nell’atto di coprirsi la bocca con una mano e far finta di cullare un bambino, sappiate che a bordo c’è un neonato che ha bisogno di essere allattato.

Come capire quando qualcuno è in procinto di fare una romantica proposta di matrimonio ad alta quota? Basterà osservare l’hostess o lo steward mentre mima di stappare una bottiglia e alza il pollice verso l’alto, in segno di vittoria. Il messaggio è eloquente: c’è bisogno di stappare lo champagne per festeggiare il lieto evento.

Leggi anche: Ecco quale posto sull’aereo non dovresti mai prenotare e perché 

Il codice segreto dell’equipaggio, naturalmente, prevede anche segnali utili in situazioni più comuni. Ad esempio, quelli che riguardano esigenze relative alla consumazione di specifici tipi di alimenti, come piatti vegani. O più semplicemente, la scelta di determinate pietanze dal menù. E voi, conoscevate l’esistenza di questo strumento di comunicazione così particolare?

 

Share