Segnali di tradimento

“Ciao a tutti, io sono Giovanna e vi scrivo perché ho il forte sentore che il mio ragazzo Andrea mi stia nascondendo qualcosa. Ogni volta che va fuori città senza di me per lavoro succedono delle cose strane e questa volta ho davvero perso le staffe. So già che molti di voi mi criticheranno, ma sfido chiunque a non reagire davanti a certi segnali e, soprattutto, davanti al comportamento che Andrea ha assunto nei miei confronti. Leggete voi stessi per vedere come poco si cura di come sto vivendo questa relazione a seguito di così tanti episodi ambigui. Io e Andrea stiamo insieme da un anno e mezzo e all’inizio non litigavamo nemmeno troppo per queste cose. Le discussioni erano come quelle che ci sono in ogni coppia. Ma da quando in autunno ha avuto questa promozione a lavoro deve andare via spesso per seminari e incontri e io sono sempre più convinta che qualcosa non torni. Se voi vi sentiste presi in giro così dal partner, non preferireste chiudere la relazione? Io sono in crisi ma come potete vedere lui continua a evitarmi pensando di essere nella ragione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giovanna ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo al comportamento del suo ragazzo, Andrea, soprattutto in relazione ai suoi viaggi di lavoro fuori città. Lei sospetta che Andrea le stia nascondendo qualcosa, basandosi su una serie di eventi e atteggiamenti che ha osservato e che la fanno sentire insicura nella loro relazione. Giovanna e Andrea sono insieme da un anno e mezzo e, sebbene all’inizio le loro discussioni fossero simili a quelle comuni nelle coppie, la situazione è cambiata da quando Andrea ha ricevuto una promozione a lavoro in autunno. Da quel momento, ha iniziato a viaggiare frequentemente per seminari e incontri, il che ha alimentato i dubbi di Giovanna.

Ella esprime frustrazione e disappunto per il modo in cui Andrea gestisce la situazione, lamentandosi della sua apparente indifferenza e mancanza di attenzione nei suoi confronti, specialmente di fronte a questi “episodi ambigui”. Giovanna si interroga sulla validità di continuare la relazione, dato che si sente trascurata e presa in giro, e sottolinea come Andrea eviti di affrontare il problema, pensando di essere nel giusto.

Questo conflitto la porta a riflettere sulla possibilità di terminare la relazione, dato che si trova in una situazione di crisi e di forte disagio emotivo. Giovanna cerca sostegno e comprensione, evidenziando come sia difficile affrontare questi dubbi e incertezze nel contesto della loro relazione.

Share