Segnala un’auto in contromano, ma è lui a viaggiare ubriaco e in contromano [+VIDEO]

Una situazione che ha del paradossale (ma è tutto vero)

 

Il problema di chi guida contromano, magari imboccando pericolose e trafficate arterie stradali, è purtroppo sempre di attualità. Ed è quello di cui ci occuperemo anche oggi. Peccato che, in questo caso, la situazione sia diventata tragicomica (anche se per fortuna nessuno si è fatto male). In un curioso episodio accaduto in Nebraska, negli Stati Uniti, un individuo si trovava al volante del proprio veicolo quando ha deciso di chiamare la polizia per segnalare un automobilista che stava guidando contromano sull’altra corsia.

Con voce arrabbiata, ha riferito all’operatore delle forze dell’ordine di come il conducente in questione avesse attivato le luci abbaglianti e quasi lo avesse fatto uscire dalla strada. Tuttavia, come vi abbiamo anticipato, la situazione ha subìto un inaspettato colpo di scena a dir poco “memorabile“: era proprio lui, sotto l’influenza dell’alcol, a viaggiare nella direzione sbagliata. Della serie è proprio la prima gallina che canta ad aver fatto l’uovo, come recita il famoso detto.

Il video diramato sui social è diventato virale

La notizia è stata comunicata dalla polizia locale ed è diventata virale sui social, facendo il giro del web. Le forze dell’ordine hanno infatti recentemente condiviso un video di questo evento surreale, avvenuto nel marzo scorso sulla Hughway 77 nella contea di Lancaster, in Nebraska (Stati Uniti). Hanno voluto precisare sin dall’inizio che si trattava di una storia vera e non di una barzelletta da bar, sottolineando quanto fosse paradossale.

Leggi anche: Sorpassa la Polizia ubriaco e senza patente: “Non guidavo io” [+COMMENTI]

Gli agenti giunti sul posto sono prontamente intervenuti, hanno fermato l’uomo prima che potesse causare un incidente e lo hanno sottoposto a controlli. È emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico più del doppio del limite di legge, motivo per cui ha imboccato la corsia sbagliata senza rendersi conto che era lui quello nel torto e non l’altro automobilista. Le autorità hanno condiviso il video sui social media per sensibilizzare sul pericolo di mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici.

Share