La seduta

“Mi chiamo Lia e solo oggi realizzo di avere dei cugini veramente cretini e irresponsabili. Ma la cugina più irresponsabile di tutti quanti è senza dubbio Ludovica. Poco fa Ludovica mi scrive dicendomi che vuole contattare nostra nonna Carla e lo vorrebbe fare in un modo che per me (e non solo per me, ve lo assicuro) è allucinante, oltre che profondamente pericoloso. Voi di certo adesso penserete ma che ci sarà di pericoloso nel contattare la propria nonna? Basta alzare il telefono e chiamarla no? … ecco, se volete capire bene perché nonna Carla non può essere rintracciata con una semplice telefonata e vi interessa sapere in che modo Ludovica e i miei cugini vorrebbero contattarla per parlare con lei, leggete la conversazione che ho avuto prima con Ludovica e capirete esattamente a cosa mi sto riferendo. E credetemi che quando dico che contattare nonna Carla potrebbe rivelarsi molto pericoloso so per filo e per segno di cosa sto parlando, solo che i miei cugini purtroppo non lo capiscono e pensano esclusivamente ai loro interessi schifosi. Leggete che razza di chat ho avuto prima con mia cugina Ludo e fatemi sapere se vi sembra una persona normale.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Lia, racconta di aver realizzato solo recentemente quanto i suoi cugini possano essere avventati e irresponsabili, ma tra tutti, spicca per lei Ludovica. Secondo Lia, Ludovica ha dimostrato un comportamento particolarmente preoccupante, tanto da lasciare la nostra fan senza parole.

In un recente scambio di messaggi, Ludovica avrebbe espresso il desiderio di contattare la loro nonna Carla. Apparentemente, però, la modalità con cui Ludovica intende farlo è, a detta di Lia, a dir poco sconvolgente e addirittura rischiosa. La nostra amica si rende conto che chi legge potrebbe chiedersi cosa ci sia di così pericoloso nel cercare di mettersi in contatto con la propria nonna. Di certo, chiunque penserebbe che una semplice telefonata sarebbe il modo più diretto e sicuro per raggiungerla. Tuttavia, Lia anticipa che, nel caso di nonna Carla, la questione è ben più complessa.

La nostra fan invita a leggere attentamente lo scambio di messaggi avuto con Ludovica, perché solo così si può comprendere il motivo del suo allarme. Lia sottolinea come le sue preoccupazioni siano fondate e come contattare nonna Carla in quel modo non convenzionale potrebbe comportare seri rischi, anche se i suoi cugini sembrano non cogliere la gravità della situazione. Ritiene che questi si lascino guidare esclusivamente dai propri interessi, senza considerare le conseguenze o i possibili pericoli.

Conclude chiedendo un’opinione su Ludovica e i suoi atteggiamenti: secondo lei, chiunque legga la conversazione potrebbe facilmente comprendere la sua preoccupazione e arrivare a giudicare i suoi cugini per l’apparente superficialità e per lo scarso senso di responsabilità che dimostrano in questo frangente.

Share