“La mia ragazza mi ha mollato nel bel mezzo di una villeggiatura per un motivo davvero assurdo. Siamo andati al villino al mare dei miei genitori, con annessi zii, cugini nonni e cani. Tre bei giorni all’insegna del mare, della spiaggia e della famiglia. La mia fidanzata è la prima volta che ci viene e dopo il primo pomeriggio e la prima notte senza problemi, ecco la mattina praticamente scappa. Mia nonna è sempre stata una “di chiesa”, e la mattina ha l’abitudine di dire il rosario. Non so bene perché ma è diventata da tempo una sorta di tradizione che quando siamo al villino tutte le donne si riuniscono e lo recitano nel salottino. Ovviamente hanno coinvolto anche la nuova arrivata. Clara però l’ha presa veramente male. Troppo male a dirla tutta e non capisco proprio perché. Leggete la chat che vi invio e ditemi se questa reazione non è a dir poco esagerata. E i miei parenti che pensano che stia male e sia andata al pronto soccorso…da sola…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Durante una vacanza al mare presso il villino dei genitori, insieme a un folto gruppo di familiari, tra cui zii, cugini, nonni e cani, si è verificato un episodio inaspettato che ha portato alla rottura tra il narratore e la sua fidanzata, Clara. Questa vacanza rappresentava la prima occasione per Clara di trascorrere del tempo con la famiglia del suo ragazzo in un contesto di villeggiatura. Dopo un inizio senza intoppi, caratterizzato da mare, spiaggia e momenti familiari, la situazione ha preso una piega inaspettata la mattina seguente.
La nonna del narratore, descritta come una persona molto religiosa, ha mantenuto l’abitudine di recitare il rosario ogni mattina, una tradizione che nel corso del tempo è diventata un rituale familiare condiviso, in particolare tra le donne della casa, durante i soggiorni al villino. Di conseguenza, Clara è stata invitata a partecipare a questo momento di preghiera. Tuttavia, la reazione di Clara a tale invito è stata di estremo disappunto, tanto che ha deciso di lasciare improvvisamente la vacanza.
Il narratore si trova confuso e incapace di comprendere le motivazioni dietro la reazione così forte di Clara, tanto da condividere la vicenda con i lettori di Commenti Memorabili, allegando anche la chat tra lui e Clara per cercare di ottenere ulteriori spunti o opinioni. La famiglia, preoccupata per il suo stato di salute, ha addirittura pensato che potesse essersi recata al pronto soccorso da sola, a dimostrazione di quanto la sua partenza sia stata improvvisa e inspiegabile agli occhi dei presenti.
Share