Una sedia di legno appollaiata sul bordo di una soffitta esposta a Dennis Township, nel New Jersey, è diventata un’ossessione per migliaia di persone e ha persino generato un proprio gruppo dedicato sui social media. La casa fatiscente con il tetto crollato, situata sulla Route 47 nella comunità non incorporata di Dennisville, nel New Jersey, è una sorta di attrazione turistica grazie a questa piccola sedia di legno appollaiata proprio sul bordo del solaio esposto. Molti di coloro i quali passano davanti alla casa per andare e tornare dal lavoro sono rimasti affascinati da questa sedia che non si muove veramente, ma che è destinata a cadere prima o poi.
Alcuni vogliono sapere come sia finita sul bordo, altri se sia inchiodata al pavimento per evitare che cada, altri ancora sono interessati alla storia della casa e al motivo per cui si trova nelle condizioni attuali. Ma la maggior parte è semplicemente interessata a osservare la sedia fino al giorno in cui inevitabilmente cadrà a terra. Nella descrizione del gruppo Facebook Chair Watch si legge: “Un giorno cadrà, ma fino ad allora dovremo passare di qui e guardare la sedia in tutta la sua ipnotica gloria. Perché è ancora lì? Quanto può durare? Si staccherà prima che l’intera casa crolli? È inchiodata al pavimento? Cose che tutti vogliamo sapere e che non vogliamo sapere allo stesso tempo perché rovinerebbero il divertimento. Guardate la sedia con noi”.
Leggi anche: Il Guoliang Tunnel: lungo 1.2 km, è stato scolpito a mano per collegare il villaggio al mondo esterno
Il gruppo Facebook conta attualmente oltre 10.000 membri che condividono regolarmente foto della sedia, meme e teorie sulla sua origine e sul suo scopo. Chair Watch è stato creato solo 12 settimane fa, ma è cresciuto rapidamente fino a raggiungere un numero impressionante di membri e ha iniziato a catturare l’attenzione dei principali media. Alcuni membri del gruppo affermano di aver osservato la misteriosa sedia per anni. Altri hanno invece iniziato a scommettere su quando la sedia scivolerà finalmente giù dalla soffitta fatiscente. Tuttavia i fondatori del gruppo hanno invitato chiunque si rechi in auto a vedere l’ormai famosa sedia a non interferire in alcun modo, aggiungendo che sarebbe un peccato che il suo destino fosse influenzato da interventi esterni.
Share