I proprietari dell’hotel più infestato di Chester, lo Ye Olde Kings Head che si dice ospiti 13 fantasmi, hanno condiviso un filmato di una sedia a dondolo che si muove paurosamente da sola. Si ritiene che l’hotel, che risale al 1622, ospiti le anime tormentate di soldati della guerra civile, soldati romani, bambini piccoli e persino donne che vi lavoravano quando era una casa chiusa nel XVII secolo. Le fondamenta dell’edificio originale su cui sorge l’hotel sono ancora più antiche, essendo state costruite nel 1208. Ye Olde Kings Head si è guadagnato una tale reputazione per la sua attività paranormale che è stato presentato nel programma televisivo Most Haunted e più recentemente in Paranormal di Sky Pick. L’anno scorso è stato anche nominato hotel più spettrale del Nord Ovest.
L’hotel è stato acquistato dall’appassionato di paranormale Harry Achilleos 15 anni fa e il suo sogno è stato quello di trasformarlo in una destinazione turistica dark di prim’ordine, data la sua reputazione spettrale. Si dice che gli avvistamenti nel corso degli anni vadano da inquietanti nebbie ad apparizioni corporee, con attività poltergeist segnalate nel bar, tra cui pinte rovesciate. Attorno a questo edificio si è sviluppata una fiorente industria di tour dei fantasmi. Harry ha ora installato una serie di 16 telecamere a infrarossi nel tentativo di monitorare qualsiasi attività insolita.
Proprio grazie ad esse è stata ripresa la scena inquietante. La sedia, su cui si trova un’inquietante bambola, si trova nella stanza sei dell’hotel, una delle numerose stanze presumibilmente infestate. L’investigatore del paranormale Danny Moss, che si è unito a Harry e al collega Brett Jones per lavorare al progetto My Haunted Hotel presso Ye Olde Kings Head, ha raccontato che lui e il resto del team sono rimasti sbalorditi nel vedere il filmato della sedia a dondolo.
Leggi anche: Hotel infestato dai fantasmi: il resoconto degli esperti è da brividi
Danny ha raccontato: “Abbiamo trovato il filmato della sedia a dondolo che si muoveva alle 15.28 del pomeriggio, quando non c’erano ospiti nell’hotel. Harry ha ricevuto una notifica sul suo telefono che diceva che c’era un movimento nella stanza sei. Abbiamo anche cercato di smontare la teoria che possa essere un evento normale, ma non siamo riusciti a trovare una spiegazione per questo fatto. La sedia è infatti piuttosto pesante e non verrebbe spostata da una corrente d’aria o da persone che si muovono intorno ad essa. Sono una persona scientifica e cerco sempre una spiegazione razionale. Quando non riesco a trovarne una, allora so che è reale”.
Share