Una secondina che si è innamorata di un detenuto e lo ha aiutato ad evadere. La trama di Prison Break, di Vis a Vis o di qualche altra serie TV a tema? No, è quello che è accaduto nella realtà nel carcere HMP Sudbury, nella contea del Suffolk, in Inghilterra. L’agente di polizia penitenziaria in questione è una trentatreenne di nome Erica Whittingham che si è presa una cotta per Michael Seddon che stava scontando una pena di reclusione per rapina.
Un amore che la donna credeva fosse ricambiato, ma che alla fine non si è rivelato tale in quanto Seddon si è poi fidanzato a sua insaputa con un’altra ragazza. Whittingham veniva da un momento difficile, con un matrimonio di undici anni che era appena finito. Una motivazione che però non è bastata al giudice che l’ha comunque condannata a tre anni di prigione per i reati commessi.
“In ogni caso sapeva che quello che stava facendo era sbagliato. Le prove dimostrano chiaramente che era responsabile di averlo scortato via e fatto evadere” ha dichiarato il togato. In più la secondina innamorata del detenuto dopo averlo aiutato a fuggire l’ha ospitato tra il 30 settembre ed il 18 marzo, per un periodo dunque molto lungo, in attesa che le acque si placassero.
Leggi anche: Avvocatessa sorpresa a spacciare hashish ad un detenuto in carcere: denunciata
Secondo le indagini l’agente di polizia penitenziaria non solo gli ha pagato l’alloggio per tutto questo tempo. I due si sono infatti anche incontrati di nascosto in varie parti del Paese in “non meno di otto occasioni”. Fino a quando Seddon non è stato beccato durante la sua latitanza e nuovamente arrestato il 27 marzo. A questo punto, capito che doveva aver avuto un appoggio al di fuori del carcere per riuscire ad evadere, gli inquirenti hanno iniziato a registrare le telefonate che faceva dalla prigione. Queste hanno rivelato la sua relazione con Whittingham che poi ha confessato quanto aveva fatto.
Share