Se viaggi, evita le valigie nere: ecco perché

Commenti Memorabili CM

Se viaggi, evita le valigie nere: ecco perché

| 13/03/2024
Fonte: Pxhere

L’importanza del colore della valigia quando si è in viaggio

  • Il blogger di viaggi Johnny Jet ha invitato i viaggiatori a evitare le valigie nere
  • Si tratta della tipologia predefinita di bagaglio, maggiormente diffusa tra i turisti
  • Proprio per via del suo aspetto anonimo, è più difficile da riconoscere
  • Per ridurre il rischio di smarrimenti e furti, dovremmo scegliere valigie appariscenti
  • Indispensabile, poi, è la presenza di targhette identificative e lucchetti di alta qualità

 

Se pensate che il colore del bagaglio sia una questione di secondaria importanza, legata solo a futili dettami estetici, vi sbagliate di grosso. Infatti, la scelta della valigia giusta può rivelarsi determinante per una vacanza senza intoppi o, al contrario, il rischio di perdere i propri effetti personali. In particolare, dovremmo tassativamente mettere al bando le valigie rigide di colore nero. A sostenerlo è il blogger di viaggi Johnny Jet.

Secondo l’esperto, questa tipologia di bagaglio andrebbe evitata proprio perché si tratta della più diffusa. L’aspetto anonimo di queste valigie, infatti, le rende difficili da riconoscere e, pertanto, molto più frequentemente soggette a scambi, smarrimenti e persino furti. A confermare l’assunto portato davanti dal blogger è stato un dirigente del settore bagagli, che ha sottolineato che le valigie nere rigide sono ritenute il tipo predefinito di bagaglio nel settore.

Come ridurre al minimo il rischio che la propria valigia venga smarrita o rubata

Come fare, allora, per ridurre al minimo la possibilità che la propria valigia venga smarrita o scambiata con quella di un altro viaggiatore? Secondo Jet, bisognerebbe scegliere colori sgargianti o aggiungere accessori che rendano il proprio bagaglio unico e inconfondibile. A questo scopo, saranno perfette non solo le classiche targhette di riconoscimento con i dati del proprietario, ma anche toppe e adesivi con cui decorare la valigia.

Come difendersi, invece, dalle mire dei malintenzionati? L’esperto ha sottolineato l’importanza di proteggere il proprio bagaglio con lucchetti di alta qualità e di prestare la massima attenzione alla sua collocazione. Molti viaggiatori, infatti, tendono a distrarsi o a lasciare incustodite le proprie valigie nei momenti di attesa.

Leggi anche: Vuoi viaggiare ma non sai le lingue? Usa il traduttore che parla al posto tuo

Infine, massima attenzione anche a borse e a zainetti che si portano con sé per contenere oggetti personali come documenti, smartphone e portafoglio. In questo caso, vale lo stratagemma opposto. Infatti, dovremmo prediligere colori scuri e poco vistosi, per evitare di attirare l’attenzione dei borseggiatori che, dopo averci individuato tra la folla a causa di accessori particolarmente appariscenti, potrebbero approfittare di un momento di disattenzione per rubarci i nostri effetti personali.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend