Le situazioni in cui ci si trova a che fare con il mondo extraterrestre sono, da tempo immemore, quelle più affascinanti e misteriose di sempre. Il voler conoscere una dimensione fino ad oggi ignota induce l’essere umano ad approfondire ancor di più l’esperienza a riguardo. Più precisamente, ci sono individui che sostengono di aver avuto veri e propri incontri del “quarto tipo” durante il sonno con gli alieni grazie alla tecnica del sogno lucido.
Quest’ultima si presenta come una pratica in cui il dormiente inizializza il sogno senza addormentarsi del tutto mediante un meccanismo di rilassamento che lo predispone all’esperienza onirica in modo totalmente distensivo.
Secondo una ricerca condotta dal Phase Research Center (PRC) in Russia, su centocinquantadue soggetti analizzati, ben centoquattordici sostengono di aver avuto incontri extraterrestri tra alieni ed UFO dopo uno o più tentativi di sogni lucidi.
Di queste persone, il 61% afferma di aver “incontrato creature simili agli alieni“, mentre il 28% afferma “di aver incontrato UFO“. Inoltre, il 4% degli intervistati ha affermato che gli alieni erano “invisibili“, mentre il 19% ha affermato “sembravano persone normali“.
Molti di loro, circa il 12%, sono anche riusciti ad instaurare veri e propri dialoghi con gli alieni. Ciò grazie ad incontri fisici ottenuti mediante i sogni lucidi. Per riuscire nel loro intento ed ottenere più materiale possibile, i ricercatori russi hanno istruito i soggetti campione.
Grazie a ciò, le persone coinvolte nel progetto sono riuscite ad interiorizzare e memorizzare qualsiasi informazione carpita dagli “incontri ravvicinati” durante le esperienze oniriche in questione.
Molti degli intervistati hanno fatto sogni molto dettagliati. Una donna ha riferito ai ricercatori di aver sognato “omini con la pelle liscia di colore blu, altezza umana, con teste grandi ed occhi enormi e sporgenti di colore nero“.
Leggi anche: Esperto di ufologia afferma: “Gli alieni? Hanno un aspetto docile e non hanno intenzione di distruggerci”
A seguito di ciò, molti esperti sostengono che i rapimenti alieni che avvengono durante il sonno siano, quindi, in realtà esperienze reali. Le persone che hanno vissuto ciò, a causa dello shock, però, tenderebbero o a minimizzare l’esperienza o addirittura a non riuscire a spiegarla del tutto.
Share