Donna russa scopre di essere sposata con un uomo egiziano dopo aver perso il passaporto

Non è chiaro come l’uomo se ne sia impossessato

 

Una donna russa di 24 anni è rimasta scioccata quando ha scoperto di essere sposata con un cittadino egiziano dal 2022, circa un anno dopo aver perso il passaporto. La donna, residente a San Pietroburgo ha perso il passaporto nell’estate del 2021, ma nonostante abbia dichiarato la perdita alla polizia locale, non si è mai preoccupata di far riemettere il documento di viaggio. Non aveva più bisogno di un nuovo passaporto e non aveva mai immaginato che quello vecchio potesse essere usato da qualcun altro, ma all’inizio di quest’anno, mentre cercava di ottenere un certificato di nascita per il suo bambino, la giovane donna ha scoperto che doveva essere presente anche suo marito, un egiziano di nome Mustafa.

Non aveva mai incontrato Mustafa, né tantomeno lo aveva sposato, ma il registro russo lo indicava come suo coniuge. Non è chiaro se Mustafa stesso abbia trovato il passaporto della donna o se l’abbia comprato da qualcuno al mercato nero, ma secondo recenti notizie, il cittadino egiziano ha usato il documento per richiedere un permesso di soggiorno temporaneo in Russia, sostenendo di essere il marito della residente di San Pietroburgo. Il documento conteneva una nota sul matrimonio, che sarebbe avvenuto nel gennaio 2022.

Leggi anche: Sposa scopre che la famiglia sta scommettendo sulla durata del suo matrimonio

Un tribunale russo ha annullato il matrimonio

Dopo aver ascoltato la testimonianza della donna e aver confermato che aveva dichiarato di aver perso il passaporto tre anni fa e di non aver mai incontrato il marito egiziano, un tribunale russo ha annullato il matrimonio. Questa bizzarra notizia è diventata virale in Russia, anche se ha lasciato molte domande senza risposta, come ad esempio come l’uomo abbia potuto registrare il suo matrimonio con una cittadina russa usando solo il loro passaporto.

Share